la seconda signora carroll regia di Peter Godfrey USA 1945

la seconda signora carroll (1945)

locandina del film LA SECONDA SIGNORA CARROLL

Titolo Originale: THE TWO MRS CARROLLS

RegiaPeter Godfrey

InterpretiBarbara Stanwyck, Humphrey Bogart, Alexis Smith

NazionalitàUSA 1945
Al cinema nel Dicembre 1945

•  Altri film di Peter Godfrey

Trama del film La seconda signora carroll

Un pittore folle (Bogart) dipinge angeli della morte usando la moglie come modella e poi la uccide. Ci riprova con la seconda moglie (Stanwyck) ma gli va male.

Voti e commenti su La seconda signora carroll, 8 opinioni inserite

Someone  @  20/01/2014 14:11:25
Discreto film che unisce una prima parte drammatica (atmosfere stile 'Il giglio nero') ad una seconda dalle tinte thriller/gotico (mi ha ricordato 'La scala a chiocciola').

Bogart secondo me in un ruolo che non gli si confà, mentre azzeccata la scelta della Stanwyck che ci regala una recitazione degna di nota.

A parte qualche forzatura di sceneggiatura, è un film che coinvolge e certamente non annoia.

Battuta finale un tantino fuori luogo.

Più che sufficiente

gamberetti per tutti