la signora dello zoo di varsavia regia di Niki Caro USA 2017
HAL9000 novitŕ NEWS

la signora dello zoo di varsavia (2017)

locandina del film LA SIGNORA DELLO ZOO DI VARSAVIA

Titolo Originale: THE ZOOKEEPER'S WIFE

RegiaNiki Caro

InterpretiJessica Chastain, Johan Heldenbergh, Daniel Brühl, Timothy Radford, Efrat Dor, Iddo Goldberg, Shira Haas, Michael McElhatton, Val Maloku, Martha Issová, Frederick Preston, Goran Kostić, Anna Rust, Daniel Ratimorský, Theo Preston, Viktoria Zakharyanova, Arnošt Goldflam, Marián Mitaš, Martin Hofmann, Jitka Smutná, Waldemar Kobus, Viktorie Jenicková, Adira B. Cole Abbett, Hana Pindurová, Slavko Šobin, Alena Mihulová, Nataša Burger, Hana Frejková, Magdalena Lamparska, Vilma Frantová

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Niki Caro

Trama del film La signora dello zoo di varsavia

Ispirato alla storia vera di Jan e Antonina Zabinski, La signora dello zoo di Varsavia č un racconto di eroismo civile in tempo di guerra, e insieme una dichiarazione d'amore per la natura e gli animali. Sul finire del 1939, le truppe naziste bombardano la capitale polacca, riducendo il famoso zoo a un cumulo di macerie. Il direttore della struttura e sua moglie (Jessica Chastain) assistono impotenti all'occupazione del Paese e alla costruzione del ghetto ebraico. Ma con l'inizio delle deportazioni, nel 1942, la coppia si mobilita per nascondere intere famiglie di Ebrei all'interno del giardino zoologico, mascherato da allevamento di maiali. La villa degli Zabinski e le vecchie gabbie ancora intatte diventano un rifugio segreto al riparo dai feroci nazisti. "La casa sotto la folle stella", com'era chiamato lo zoo al tempo del suo massimo splendore, viene ricordata per aver salvato circa trecento Ebrei dal genocidio.

Voti e commenti su La signora dello zoo di varsavia, 11 opinioni inserite

AMERICANFREE  @  08/02/2021 22:33:06
Bel film basato su una storia realmente accaduta. Ottima regia e notevole la recitazione. Commovente e consiglio la visione

zerimor  @  28/01/2021 01:31:52
Non mi sento di bocciare questo film in toto, sebbene esso non tratti il tema dell'olocausto ebraico con la giusta intensità, eccezion fatta per alcune scene che riescono comunque a fare presa. Sceneggiatura e personaggi non convincono a dovere. Carina invece la storia e bella la colonna sonora, dove figurano tali "Sigur Rós".

Jokerizzo  @  13/02/2020 09:59:42
Merita una visione, e in più aggiungo anche che Jessica Chastain è un attrice veramente molto brava e versatile.

topsecret  @  13/12/2019 19:07:26
L'ennesima storia vera che racconta un atto eroico e coraggioso al tempo del nazismo, dove i coniugi gestori di uno zoo salvano molti ebrei dalla deportazione e dalla morte.
Un film abbastanza lineare, ben recitato e diretto in maniera apprezzabile, riesce a coinvolgere degnamente offrendo una gamma di sensazioni ed emozioni piuttosto sentite, nel bene e nel male. Manca forse di una caratterizzazione più curata per quanto riguarda alcuni personaggi, ma tutto sommato è un film interessante che offre una visione degna di un voto positivo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/02/2019 00:19:22
Solitamente quando mi metto davanti ad un film sulla Shoah so gia' che verro' coinvolto emotivamente, e che difficilmente mi trovero' di fronte ad un film mediocre...questo è il primo caso probabilmente.
Di tutti i film che ho visto sul tema questo è probabilmente il peggiore, sicuramente il piu' banale.
Una coppia che gestisce uno zoo che salva alcuni Ebrei...nessuno di loro è caratterizzato a dovere, non c'è nessuna empatia verso il popolo ebreo. Ogni tanto muore...qualche bisonte...
Finale ridicolo e sentimentale che non c'entra nulla con l'olocausto. Una storia vera si, ma forse era meglio lasciarla dove stava se doveva essere raccontata con tanta superficialita'.
Allora salvo solo una sequenza, davvero bella...quei bambini che per salire sul treno che li portera' alla morte, stendono le braccia per essere aiutati a salire...come in croce...

jonquerido  @  21/01/2019 23:10:43
Piatto, lento, per niente emozionante nonostante il tema.
Si salvano le interpretazioni dei due attori e poco altro.

DogDayAfternoon  @  26/08/2018 11:08:45
Un film scialbo che non tratta come dovrebbe un argomento di grande importanza. Molto banale nello svolgimento, nella caratterizzazione dei personaggi e nella sceneggiatura, patinato e a tratti stucchevole, arriva addirittura quasi a non emozionare nonostante il tema. Pessima la prima mezz'ora, si risolleva in parte quando la storia entra nel vivo.

Strano che la Chastain, vista la sua bravura e una certa notorietà raggiunta, partecipi a film di così scarsa qualità.

wicker  @  10/01/2018 19:49:57
Molto ma molto telefonato e già visto , si avvale solo delle buone prove di due bravi attori come la Chastain e Bruhl. Per il resto la storia è molto commovente e essendo anche vera merita rispetto ma nel mero senso del cinema questo prodotto è veramente poca cosa .

paolo__r  @  04/01/2018 23:54:56
Veramente bello e commuovente.

TheLegend  @  03/12/2017 18:24:41
Piatto e noiosetto.
Non mi ha regalato nessuna emozione.

Wilding  @  23/11/2017 21:28:54
Intenso, bellissimo, toccante.