la sindrome di antonio regia di Claudio Rossi Massimi Italia 2016

la sindrome di antonio (2016)

locandina del film LA SINDROME DI ANTONIO

Titolo Originale: LA SINDROME DI ANTONIO

RegiaClaudio Rossi Massimi

InterpretiBiagio Iacovelli, Queralt Badalamenti, Antonio Catania, Remo Girone, Moni Ovadia, Giorgio Albertazzi

NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Claudio Rossi Massimi

Trama del film La sindrome di antonio

Nel settembre del 1970, Antonio Soris, vent'anni e sessantottino convinto, parte da Roma con la cinquecento della madre alla volta di Atene. Pochi soldi in tasca e tanta voglia di conoscere il mondo. La meta non Ŕ stata scelta a caso, Antonio ha il mito di Platone ed Ŕ convinto, o almeno spera, che in Grecia troverÓ la caverna delle ombre di Platone, il luogo oltre il quale abita la conoscenza. Un viaggio di ricerca dunque che non lo porterÓ alla famosa caverna ma che gli darÓ la possibilitÓ di vivere un grande amore per una ragazza greca di nome Maria. In giro tra templi, mare meraviglioso e coste mozzafiato, i due ragazzi vivranno un reciproco corteggiamento continuo, fatto di allegria e malcelata passione, di scambio sulla vita, sull'amore e sulla politica. Sullo sfondo, il sogno della rivoluzione, la liberazione dei costumi e la Grecia dei colonnelli. Alla fine per˛ le cose assumeranno un altro volto e un altro senso.

Voti e commenti su La sindrome di antonio, 1 opinioni inserite

topsecret  @  22/07/2017 22:09:20
Remo Girone che appare fugacemente ma che snocciola filosofia da tutti i pori, con tanto di voce fuori campo, stona pesantemente con quello che è l'andazzo de LA SINDROME DI ANTONIO. Mera storia d'amore irrisolta tra due ventenni che si incontrano in quel di Atene, tra gite, locali e fiumi di parole, che si innamorano senza dirselo, preferendo vivere di rimpianti piuttosto che farsi attanagliare dal rimorso.
Nulla di memorabile, imbruttito peraltro da un cast inadeguato e presentato in maniera scialba, tentando l'arruffianamento ai danni del pubblico più sensibile.
Apprezzabile però la colonna sonora.

doppio amoree' arrivato il broncio
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
escobar - il fascino del maleeterno femminile
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
l'amore secondo isabellel'incantesimo del drago
loro 1lovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages