la sirenetta regia di Ron Clements, John Musker USA 1989

la sirenetta (1989)

locandina del film LA SIRENETTA

Titolo Originale: THE LITTLE MERMAID

RegiaRon Clements, John Musker

InterpretiJodi Benson, Christopher Daniel Barnes, Pat Carroll, Jason Marin, Samuel E. Wright, Kenneth Mars

NazionalitàUSA 1989
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 1989

•  Altri film di Ron Clements
•  Altri film di John Musker

Trama del film La sirenetta

La figlia prediletta del re Tritone, la curiosa Ariel, sogna di vivere sulla Terra con gli umani e, trasgredendo gli ordini paterni, si avvicina al mondo terrestre e s'innamora del principe Eric. In cambio di fattezze umane, cede alla strega del mare Ursula la sua voce e le promette di darle in pegno la sua libertÓ se entro tre giorni il principe non la bacerÓ.

Film collegati a LA SIRENETTA

•  LA SIRENETTA 2: RITORNO AGLI ABISSI, 2000
 •  LA SIRENETTA 3 - QUANDO TUTTO EBBE INIZIO, 2008

Migliore colonna sonoraMiglior canzone (Under the sea)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Migliore colonna sonora, Miglior canzone (Under the sea)

Voti e commenti su La sirenetta, 108 opinioni inserite

ferzbox  @  18/01/2013 01:36:31
Ho sempre apprezzato lo stile della vecchia Disney nel realizzare i film d'animazione basandosi su favole o racconti popolari già conosciuti ..e solo per questo apprezzo "La Sirenetta".
Tuttavia tra tutte le opere Disney è una di quelle che mi ha convinto di meno..non ho trovato un grande coinvolgimento...sarà che non mi piace la favola.
Però le animazioni e i disegni sono sempre stupendi.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminale
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere