la sirenetta 2: ritorno agli abissi regia di Jim Kammerud, Brian Smith USA, Canada, Australia 2000

la sirenetta 2: ritorno agli abissi (2000)

locandina del film LA SIRENETTA 2: RITORNO AGLI ABISSI

Al cinema nel Settembre 2000

•  Altri film di Jim Kammerud
•  Altri film di Brian Smith

Trama del film La sirenetta 2: ritorno agli abissi

Ariel ha ora una figlia, Melody, ma la gioia per il suo arrivo e' turbata dalle minaccie di Morgana, vendicativa sorella di Ursula, che la costringe a nascondere alla piccola la sua parentela con le sirene.Ma il richiamo degli abissi e' troppo forte per Melody:il suo sogno di diventare sirena verra' sfruttato da Morgana nel suo diabolico piano di conquista dei sette mari.Per ritrovare la figlia e la felicita della sua famiglia, ad Ariel non resta altro che lanciare un S.O.S. a Sebastian e Flounder, i suoi amici d'infanzia..

Film collegati a LA SIRENETTA 2: RITORNO AGLI ABISSI

•  LA SIRENETTA, 1989
 •  LA SIRENETTA 3 - QUANDO TUTTO EBBE INIZIO, 2008

Voti e commenti su La sirenetta 2: ritorno agli abissi, 22 opinioni inserite

shark15  @  22/01/2018 22:05:38
pessimo sequel del capolavoro del 89 la storia non è molto interessante poi i personaggi sono meno divertenti insomma è uno di quei seguiti che era meglio che la Disney non faceva cosi ha rovinato l'originale da guardare e da dimenticare insomma è inguardabile.

daaani  @  15/08/2017 00:33:13
Preferisco il primo !!!

marcogiannelli  @  04/11/2015 15:41:37
Impossibile ripetere il primo, caduta di stile

horror83  @  31/07/2013 14:10:44
Oddio eguagliare il primo è impresa impossibile però anche questo cartone non è proprio da buttare! sarà che sono affezionata al primo film ma cmq anche questo cartone non mi è dispiaciuto. ovviamente più della sufficienza non riesco a dargli!

MonkeyIsland  @  04/07/2013 22:37:41
A dispetto dei voti non l'ho trovato così malvagio questo seguito, la storia alla fine è la solita voglia di evadere della protagonista solo che questa volta non c'è Ariel ma la figlia.
Simpatici il tricheco e il pinguino, il film comunque si segue senza fatica.

keLe8  @  23/08/2012 15:44:59
Gli unici che salvano il film sono i simpatici: Dash il tricheco,Tip il pinguino e lo squalo Undertow (scagnozzo della sorella di Ursula).
La figlia di Ariel (la protagonista del film) è una lagna oltre che brutta.
Ariel seppur passati molti anni non invecchia, idem suo marito e il padre,sopratutto quando ridiventa sirena sembra una ragazzina di 14 anni...insomma l'unico cresciuto e che ha messo un po di sale nel cervello è Flounder,ora padre di famiglia.
La grafica è mediocre e la pellicola si dimentica subito dopo la visione,non ci siamo per niente! una delusione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  10/10/2011 18:24:16
brutto brutto brutto...
brutta copia del primo..
cattiva di turno identica al primo episodio e personaggi animali comprimari che non reggono minimamente il confronto con sebastian, flounder, ed il gabbiamo di cui non ricordo il nome!!
anche la protagonista è odiosa, mentre Ariel ed il principe sono sullo sfondo della storia!!
da evitare!!

Testu  @  13/08/2011 20:58:42
Se alcuni seguiti Disney non necessari sono comunque riusciti, questo è per me tra i primi di quelli da scartare. Sia perchè sa molto di minestra riscaldata, sia per come hanno relegato da subito all' infelicità i personaggi classici.

Ultima risposta 03/09/2011 21.22.59
ValeGo  @  08/12/2010 22:51:39
Non mi è piaciuto un granchè..

woyzek  @  17/11/2010 22:38:25
assolutamente solo per bambini.

io l ho trovato orribile

gemellino86  @  26/06/2010 20:08:18
Solo per bambini. Inutile fare paragoni con il primo. Un cartone animato davvero pessimo sotto ogni punto di vista.

adrmb  @  14/06/2010 10:28:33
Tutto sommato godibile.
Da piccolo mi piaceva molto. Ne andavo praticamente pazzo.
Poi, in tempi recenti ho riscoperto la magia de "La sirenetta" e allora mi sono reso conto che questo è un sequel mediocre per musiche, animazione e storia.
Insomma è un sequel, non un capolavoro d'animazione. Okay, se siete persone adulte che hanno lodato "La sirenetta" per musiche ecc. questo sequel può risultare mediocre.
Ma se avete figli piccoli che vogliono continuare a guardare le avventure di Ariel, ebbene ecco quello che fa per voi. Per una serata senza pretese, con canzoni orecchiabili e una storia semplice.
Il terzo è in realtà quello più brutto.

Ultima risposta 19/05/2015 22.37.04
kuiki7  @  05/01/2010 18:22:01
Niente a che vedere col primo -.-

kirk h.  @  31/12/2009 22:22:05
nooo hanno rovnato il primo con questo che è indistinguibile dal primo grande capitolo....

massaro  @  04/09/2009 19:59:32
Siamo distanti anni luce dal classico. La storia l'ho trovata pessima e la figlia di Ariel è insopportabile. Scontato anche il lieto fine. Non dò 4 solo per sebastian.
Davvero ridicolo.

baskettaro00  @  03/08/2009 16:43:27
mah..carino....molto carino..carinissimo film d'animazione per tutta la famiglia........(sn poki ad essere vietati).......da vedere se avete apprezzato il primo capitolo della saga......

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  23/03/2009 17:30:59
Carino anche questo,ma è difficile che un sequel disneyano conquisti come l'originale

VikCrow  @  04/03/2009 22:43:17
Classico sequel dozzinale...

Lory_noir  @  30/12/2008 17:55:52
Bello, per essere un sequel!

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  29/12/2008 22:41:10
BEH.... IL 1 è UN'ALTRA COSA E ANCHE IL 3 è MOLTO BELLI MA COME IL PRIMO!!!

Kayo  @  24/10/2007 00:21:39
carino ma imparagonabile con il primo ke era stupendo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  10/09/2007 20:28:13
Impossibile paragonarlo al primo, davvero un brutto cartone.
La storia non e´ molto interessante, ed oltre a quello diverte poco, i personaggi non sono incisivi, la regia é scarsina e di design ne ho visti molti di meglio...

Ultima risposta 19/09/2007 18.14.15