la stanza delle meraviglie regia di Todd Haynes USA 2017

la stanza delle meraviglie (2017)

locandina del film LA STANZA DELLE MERAVIGLIE

Titolo Originale: WONDERSTRUCK

RegiaTodd Haynes

InterpretiMichelle Williams, Julianne Moore, Oakes Fegley, Amy Hargreaves, Tom Noonan, Cory Michael Smith, James Urbaniak, Marko Caka, Hays Wellford, Damian Young.

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Todd Haynes

Trama del film La stanza delle meraviglie

Ben e Rose sono due bambini sordi vissuti a cinquant'anni di distanza. Ben abita con la famiglia nel Minnesota del 1977 mentre Rose abita nel New Jersey del 1927. Legati da una misteriosa connessione, entrambi vedono in New York la possibilità di ridare senso alle loro esistenze. Mentre Ben, dopo la scoperta di un appunto della mamma morta, desidera arrivarvi per rintracciare il padre mai conosciuto, Rose vorrebbe invece raggiungerla per vedere il suo idolo, l'attrice Lillian Mayhew.

Voti e commenti su La stanza delle meraviglie, 4 opinioni inserite

topsecret  @  31/10/2019 22:01:53
Assurdamente prolisso e monotono, LA STANZA DELLE MERAVIGLIE è un film da evitare se non si è cultori di ritmi e dinamiche compassate, trame poco interessanti e storie che non propongono una vera originalità alla base, trincerandosi dietro una confezione dall'aspetto invitante ma poco appetitosa una volta aperta.
Palloso, difficilmente rivedibile.

wicker  @  11/10/2018 08:08:51
Sceneggiatura anche interessante sulla carta ma poi il regista si perde su tempi troppo lunghi e noiosi.belle solo le musiche.
Sembra strano ma alla fine la sensazione è quella che ci sia veramente poco da ricordare,come se fosse un pacco di Natale che poi dentro è vuoto.. peccato

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  26/06/2018 23:11:43
Fantastico. Mi ha avvolto e commosso, molto intenso, questo film ha molta parte di me; eccellente Julianne Moore. Per chi ancora sta cercando qual è il suo posto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/02/2018 22:57:24
Due epoche diverse, antitetiche dal punto di vista cinematografico, perchè questo viaggio all'interno della macchina cinema è figlia di un altro romanzo di Selznick, quello di Hugo Cabret. Dagli anni trenta del film di Scorsese a questo doppio binaro parallelo. Cinema muto in bianco e nero e cinema sgargiante di suoni e colori degli anni settanta. Anello di congiunzione due giovani accomunati dalla sordità, dalla deprivazione della sfera sonora. Visivamente il film di Haynes è ineccepibile, pieno di suggestioni visive e di rimandi alla storia stessa del cinema. I due personaggi persi dentro la Grande Mela sembrano quelle storie di orfanelli persi dentro le spire della grande metropoli. Però francamente ho trovato il tutto piutto freddo dal punto di vista emotivo. I personaggi stessi mi sono sembrati sperduti dentro l'apparato visivo di Haynes al pari di una narrazione un po' forzata ed artificiosa. Una scatola ben confezionata con meno sostanza di quanto mi aspettassi.

Ultima risposta 27/06/2018 21.52.39