last exit regia di John Fawcett Canada 2006

NazionalitàCanada 2006
Al cinema nel Marzo 2006

•  Altri film di John Fawcett

Trama del film Last exit

Beth e Diana. Storie parallele. Due donne normali, vite tranquille fino a quando non ci si mette il destino. Si scontrano in un incidente d'autop e da allora la loro vita non è più la stessa.P Poliziotti ambigui, inseguimenti, da una parte una madre in fuga che tenta di sopravvivere, dall'altra una donna che forse ha qualcosa da nascondere....

Voti e commenti su Last exit, 7 opinioni inserite

francesco i.  @  15/06/2009 16:02:27
Sono rimasto sopreso da questo film televisivo..di solito i filmtv sono piuttosto scadenti, invece in questo caso siamo su livelli più che dignitosi..se si chiude un occhio sulla regia e sui dialoghi (decisamente di stampo televisivo) la storia può risultare interessante e le vicende delle due protagoniste riescono ad intrecciarsi in maniera abbastanza convincente..lo spettatore è portato a "tifare" per una o per l'altra e solo una riuscirà a sopravvivere all'incidente. Buone le interpretazioni delle due attrici (in particolare la Robertson)..anche il finale non è poi così scontato...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/07/2008 10:47:11
Film dal buon ritmo, anzi quasi fin troppo frenetico, mi è piaciuto molto il finale non buonista. Poco convincente invece la recitazione di entrambi le protagoniste e non troppo interessante nè originale la trama.

WrongImpression  @  08/06/2008 12:05:15
non ho finito nemmeno di vederlo per quanto sia brutto il film, la storia è piuttosto noiosa, anzi secondo il mio parere non c'è proprio trama

everyray  @  19/03/2008 17:25:42
Un discreto film,molto movimentato,con un uso frenetico della macchina da presa e sempre ad alti ritmi..
A me non è dispiaciuto,specialmente nel finale..un pò troppa sfortuna,ma nella vita non si può mai sapere cosa accadrà!

Invia una mail all'autore del commento Rana c'è!  @  19/01/2008 20:14:06
L'idea sarebbe buona ma è già stata usata.
la recitazione non è impeccabile, e le scene alcune volte sono troppo rapide per fare avvertire lo stato emozionale delle due donne.
Non pienamente sufficiente ma guardabile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  27/03/2007 19:32:43
.......Un giorno di ordinaria follia, per 2 e al femminile......
Non mi ha convinto per niente queste piccola pellicola canadese del mediocre John Fawcett (licantropia, the dark).
Il regista vorrebbe narrare le storie parallele di due donne in una città afosa e credendosi l'Altman di America Oggi, intreccia gli avvenimenti delle 2, le fa sfiorare come in "le cose che so di lei" di Rodrigo Garcia, va avanti nel tempo, va indietro in flashback insulsi, fino a chiudere il cerchio.

Non che "Un giorno di ordinaria follia " fosse gran chè, ma anche qui il risultato è veramente mediocre.
E' tutto un susseguirsi di situazioni incredibilmente forzate e talvolta involontariamente ridicole ( la modella che fa i capricci, la figlia con le mestruazioni, il figlio con la pistola, la macchina rimossa.......) che il regista accumula noiosamente per arrivare finalmente all'esplosione di violenza, che avviene in maniera inspiegabile e all'improvviso senza nessun tipo di coinvolgimento.
Per non parlare poi dell'ultima scena davvero assurda.

Insomma, un filmetto inutile.

Naturalmente la distribuzione italiana si è lasciata andare alle solite invenzioni e frase idiote (thriller senza sosta....ma dove????) per far noleggiare a qualcuno questo film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/03/2007 10:51:55
Una piccola sorpresa questa pellicola canadese realizzata molto probabilmente per la tv.Non siamo certo di fronte ad un capolavoro ma ad un prodotto dignitoso che vale almeno cento volte qualsiasi italica fiction.
La storia è quella di due donne che si trovano a vivere parallelamente due giornate ricche di eventi negativi ,finendo con il quasi impazzire ed arrivando a scontrarsi in una sorta di duello all’ultimo sangue.
Obiettivamente il climax lo si raggiunge dopo un’ora e passa di film(anche se alcuni flashback fanno intuire che qualcosa di grave è accaduto),per lo spettatore continuare ad accettare che le due vengano colpite a ripetizione da s***** inenarrabili diventa un po’ pesantuccio e poco credibile,ma il ritmo è tutto sommato buono e il film risulta godibile anche grazie all'interpretazione delle protagoniste.
Il finale per nulla buonista, con colpo di scena annesso, non è male...questo regista, tale John Fawcett, gia' autore in passato di alcuni interessanti horror si conferma autore da tenere sott'occhio.

easy living - la vita facile
il meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi