la strana coppia 2 regia di Howard Deutch USA 1998

la strana coppia 2 (1998)

locandina del film LA STRANA COPPIA 2

Titolo Originale: THE ODD COUPLE II

RegiaHoward Deutch

InterpretiJack Lemmon, Walter Matthau, Christine Baranski, Bernard Hughes

NazionalitàUSA 1998
Al cinema nell'Agosto 1998

•  Altri film di Howard Deutch

Trama del film La strana coppia 2

Felix e Oscar che un tempo condividevano a fatica lo stesso appartamento, ora si ritrovano di nuovo insieme, questa volta confinati nella stessa macchina presa a nolo. Nessuno dei due vecchietti avrebbe mai scelto l'altro come compagno di viaggio, ma devono attraversare insieme la California per andare allo stesso matrimonio.

Film collegati a LA STRANA COPPIA 2

•  LA STRANA COPPIA, 1968

Voti e commenti su La strana coppia 2, 18 opinioni inserite

BlueBlaster  @  07/07/2016 11:43:54
Di certo non c'era bisogno di "intaccare" quel pezzo di storia della commedia americane quale fu La strana coppia del 1968 ma alla fine ci sta come congedo della loro commedia insieme.
Nonostante il duo sia palesemente "al limite" riescono a strappare più di una risata e la sintonia tra i due non manca.
La trama è totalmente priva di originalità o quant'altro ma alla fine dei conti è un film che si può guardare.

pak7  @  15/05/2015 22:57:14
L'operazione nostalgia non basta, la pellicola risulta decisamente inferiore all'originale, con meno verve, con battute un pò stanche e forse anche un pò prevedibili. Sei di stima.

bm_91  @  04/03/2014 17:01:12
difficile eguagliare per comicità e brio il precedente "La Strana Coppia", ma a me Matthau e Lemmon fanno ridere solo a guardarli...invecchiano, inteneriscono, ma non sanno smettere di far divertire.
voto esagerato, ma tutto per loro.

Ultima risposta 07/05/2014 18.38.59
ireneXXX  @  29/04/2013 20:46:40
Nonostante i commenti entusiasti che ho letto, è un film abbastanza noioso in alcuni punti secondo me, sebbene ci siano dei momenti (brevi) divertenti. Scene già viste e scontate.
Raccomandato è "la strana coppia 1" invece, girato ben 30 anni prima.

Ultima risposta 17/06/2020 12.19.40
topsecret  @  23/11/2011 16:49:10
Non ho visto il primo film ma se è divertente soltanto la metà di questo allora è certamente un capolavoro da recuperare al più presto.
Personalmente sia Jack Lemmon che Walter Matthau mi hanno sempre ispirato tanta simpatia e fatto sdraiare dalle risate in ogni loro film, e questo non fa eccezione.
Una serie di battute affilate e di grande ironia, scenette gustose che suscitano ilarità spontanea e tanto buonumore sono le ricette per una pellicola che riesce a divertire senza scadere nella volgarità, giocando sulla grande verve e carisma dei due protagonisti, autentici mostri sacri della risata.
Visione gradevole da consigliare.

_Hollow_  @  13/09/2011 02:47:12
D'accordo, non è ai livelli del primo ... ma non per colpa di Lemmon e Matthau. Loro due farebbero ridere anche i sassi, e in questo ne ridanno prova. Il problema sono gli altri attori, veramente mediocri ... ma quella "strana coppia" al centro della pellicola veramente merita di essere rivista, anche a distanza di trent'anni.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  12/11/2010 12:36:57
Stanca operazione nostalgica per la celebre coppia.
Il primo film era ben altra cosa.

ediwebber  @  12/11/2010 12:15:42
Bello, esilarante, da vedere e rivedere, però secondo me è stata sradicata troppo l'ambientazione del primo episodio: perché la Florida invece di New York? Perché non coinvolgere almeno un paio dei vecchi, stupendi comprimari? In effetti, se qui togli Matthau e Lemmon, non rimane nulla, mentre nel primo film erano validamente sostenuti da quattro validissime spalle.

pumbadog  @  20/04/2010 15:53:11
Straordinaria interpretazione dei DUE,la classe e la bravura non la scopriamo ora....si ride di gusto e non per vaccate e porcherie stile cinepanettoni o commedie demenziali che ci propinano di continuo.Tanto di cappello!!!

camifilm  @  24/01/2010 00:00:18
di poco inferiore al precedente episodio. Rimane spettacolo e film in cui si divertono gli stessi attori e di conseguenza lo spettatore, simpatiche gags e scherzi maligni tra i due che si ritrovano ancora costretti a condividere un'altra avventura.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  03/01/2010 18:26:42
Dopo qualche decennio, ritornano più brontoloni che mai i protagonisti del celebre film di Saks del '68. La magia però non si ripete e tutto sa di già visto, a cominciare dai ripetitivi dispetti tra i sempre splendidi Lemmon e Matthau. Stupidino ma innoquo.

Englishbear  @  01/01/2010 14:46:47
A mio parere è inferiore rispetto al primo ma rimane sempre una delle commedia americane più belle e divertenti. Matthau e Lemmon si che si possono considerare veri attori! E si sente la mancanza della loro mostruosa bravura.

kalin_dran  @  24/02/2009 17:56:17
Passano 30 anni dal primo episodio ma la strana coppia formata dai formidabili Walter Matthau e Jack Lemmon non sbiadisce assolutamente regalandoci un altra commedia indimenticabile, divertente e soprattutto al passo con i tempi.
Immortali!

elmoro87  @  20/12/2008 15:02:32
Il ritorno dopo piu di 30 anni della clelberrima strana coppia Lemmon - Matthau riesce nell'intento di dare un seguito al piccolo grande capolavoro del cinema comico anni 60 con un altro stupendo e semplicemente unico capolavoro! Gag esilaranti, mai un momento morto... insomma trascinante dall'inizio alla fine!
Mi sarei aspettato di tutto, ma non credevo che a 80 e passa anni potessero fare meglio,o comunque altrettanto bene del primo film del lontano 1968! IMMORTALI!

Daddy90  @  10/09/2007 15:39:30
Bellissimo forse più del primo perchè questo ha più del surreale le tante disavventure dei due vecchietti più forti d'America che non una ma per ben tre volte si ritrovano nello stesso commisariato di polizia con lo sceriffo esasperato davvero uno spasso!!!!!!! peccato che solo due anni dopo Walter ci avrebbe lasciato e l'anno successivo Jack l' avrebbe seguito! grazie di tutto Oscar e Felix!!!!!!!!

lupin 3  @  11/12/2006 14:27:22
Ragazzi questa commedia è bellissima...
Troppo forte i due mattacchioni, una delle poche commedie dove si ride con gusto!

sweetyy  @  10/12/2006 15:03:04
Non ho visto il precedente però quante risate che mi sono fatta con questo.....
Walter Matthau con le sue battute sempre pronte forma con Jack Lemmon una coppia formidabile!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR thohÓ  @  13/09/2005 09:45:55
Mi spiace, ma con questo genere di commedie non mi riesce di dare un voto inferiore.

Dopo 17 anni ecco riuniti Oscar e Felix, costretti ad una nuova, stretta convivenza lungo un viaggio che li porterÓ al matrimonio dei rispettivi figli.
Non si pu˛ non ridere. Il continuo ritrovarsi dalla polizia per le situazioni pi¨ strampalate, il passaggio sul camioncino, il viaggio in auto (oddio il parrucchino)...
"Hei! Hai sentito qualche cosa?" - "Con la nostra fortuna saranno le api assassine del Brasile".
"Tua figlia Ŕ stramba, completamente stramba, non si pu˛ pi¨ stramba di cosý" - "Smettila di dire stramba. Sembri uno skipper in barca a vela".
Esilarante quando indossano dei boxer veramente pacchiani e la sorpresa prima di andare a dormire.
"Domani dormir˛ nel mio letto...non Ŕ una gran letto, ma io lo adoro perchÚ non parla".

Un Walter Matthau sempre sornione e un Jack Lemmon un po' pi¨ farfallone. Coppia straordinaria.