last scene regia di Hideo Nakata Giappone 2002

last scene (2002)

locandina del film LAST SCENE

Titolo Originale: LAST SCENE

RegiaHideo Nakata

InterpretiNishijima Hidetoshi, Johnny Yoshinaga, Aso Kumiko, Asou Yumi, Wakamura Mayumi

NazionalitàGiappone 2002
Al cinema nell'Agosto 2002

•  Altri film di Hideo Nakata

Trama del film Last scene

Negli anni '60 il giovane Mihara (Nishijima Hidetoshi, l'amante maledetto di Dolls) è una star all'apice del successo: attraente, corteggiato, temuto sul set per i suoi improvvisi sbalzi d'umore, è però distrutto dalla morte della moglie e da frequenti ricadute nell'alcolismo. Il suo declino inizia quando Yoshino, l'attrice con cui ha girato i maggiori successi, decide di abbandonare le scene. Ai giorni nostri, dopo l'oblio, l'ormai anziano Mihara (Johnny Yoshinaga, storico musicista ultimamente prestato alla televisione) torna sul set un'ultima volta, per interpretare un moribondo in una mediocre commedia ospedaliera, girata da un regista televisivo svogliato e da attori saccenti. Dietro le quinte conosce Mio, un'attrezzista disillusa, in procinto di abbandonare il lavoro per le troppe delusioni subite...

LAST SCENE

easy living - la vita facile
the new mutantsthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi