la terra desolata regia di Ahmad Bahrami Iran 2020

la terra desolata (2020Film Novità

locandina del film LA TERRA DESOLATA

Titolo Originale: DASHTE KHAMOUSH

RegiaAhmad Bahrami

InterpretiAli Bagheri, Farrokh Nemati, Majid Farhang, Mahdieh Nassaj, Touraj Alvand

NazionalitàIran 2020
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Ahmad Bahrami

Trama del film La terra desolata

Una fabbrica produce mattoni ancora in maniera tradizionale. Molte famiglie di diverse etnie lavorano nella struttura e il capo sembra avere la chiave per risolvere i problemi di tutti. Il quarantenne Lotfollah, nato sul posto, Ŕ il supervisore della struttura e funge da intermediario tra lavoratori e capo. A lui spetta il compito di riunire gli operai per comunicare loro la chiusura dell'impianto. Tuttavia, tutto ci˛ che preoccupa l'uomo Ŕ mantenere al sicuro Sarvar, la donna di cui Ŕ innamorato da molto tempo.

Voti e commenti su La terra desolata, 1 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  05/09/2020 21:26:33
Film interessante che vede protagonista la chiusura di una fabbrica di mattoni in un luogo imprecisato dell'Iran. Un impresario comunica quotidianamente agli impiegati della fabbrica, quasi tutti precari, l'imminente liquidazione degli affari. Tra di essi una donna, che alla fine si rivelerà la seconda moglie dell'impresario, suscita i sentimenti di Lotfollah, che rimarrà imprigionato dal suo amore inespresso. I tempi del cinema iraniano sono assai differenti dal nostro ritmo europeo, ma un'eccellente fotografia ed un pathos impensato arricchiscono questa discreta opera.

il giro del mondo in 80 giorni (2021)
il matrimonio di rosail mostro della cripta
il ragazzo piu' bello del mondo
il silenzio grande
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettente
una relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020886 commenti su 46284 film