la trappola mortale regia di Burt Kennedy Usa 1965

la trappola mortale (1965)

locandina del film LA TRAPPOLA MORTALE

Titolo Originale: THE MONEY TRAP

RegiaBurt Kennedy

InterpretiGlenn Ford, Elke Sommer, Rita Hayworth, Joseph Cotten, Ricardo Montalban, Tom Reese, James Mitchum, Argentina Brunetti, Fred Essler, Eugene Iglesias, Teri Lynn Sandoval

NazionalitàUsa 1965
Generegiallo
Al cinema nel Febbraio 1966

•  Altri film di Burt Kennedy

Trama del film La trappola mortale

Joe Baron Ŕ un funzionario di polizia sposato con Lisa, una donna molto ambiziosa alla quale il denaro sembra non bastare mai. Quando Joe viene a sapere da Kelly, un piccolo trafficante di stupefacenti trovato in fin di vita in casa del dottor Van Tilden, un medico legato a doppio filo con la malavita, che nella cassaforte Ŕ nascosta una grossa somma di denaro, decide di abbandonare ogni scrupolo.

Voti e commenti su La trappola mortale, 2 opinioni inserite

Goldust  @  26/12/2020 22:24:25
Il regista Burt Kennedy si prende una pausa dal western e confeziona questo giallo tutto basato sull'avidità umana. Il grande cast avrebbe meritato maggior oculatezza nell'assegnazione dei ruoli perchè, a parte Cotten, gli altri interpreti mi sembrano tutti fuori fuoco; ne risente così la credibilità di un racconto che nella seconda parte si fa sempre più drammatico. In generale non mi sentirei di consigliarlo, anche se una nota di merito va alla fotografia notturna, abbastanza ben curata.

topsecret  @  06/02/2020 14:02:47
Un poì noir, un po' poliziesco...LA TRAPPOLA MORTALE mostra varie sfaccettature in quello che è il sottile confine che divide la legalità e la voglia irrefrenabile di avere una vita agiata.
Un cast di spessore, una regia sobria e una narrazione abbastanza lineare ne fanno una visione di tutto rispetto, anche a fronte di qualche evidente ingenuità nelle parti "action".