la vendetta: aftermath regia di Elliott Lester USA 2017

la vendetta: aftermath (2017)

locandina del film LA VENDETTA: AFTERMATH

Titolo Originale: AFTERMATH

RegiaElliott Lester

InterpretiArnold Schwarzenegger, Maggie Grace, Kevin Zegers, Mo McRae, Scoot McNairy, Hannah Ware, Glenn Morshower, Mariana Klaveno, Kim Evans, Larry Sullivan, Christopher Darga, Myrom Kingery.

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di Elliott Lester

Trama del film La vendetta: aftermath

Viktor ha perso la moglie e la figlia in un incidente aereo. La tragedia Ŕ avvenuta mentre era in servizio il controllore di volo Peter Nielsen, da cui Viktor esige risposte e verso il quale cova sentimenti di vendetta.

Voti e commenti su La vendetta: aftermath, 10 opinioni inserite

barebone  @  03/01/2020 15:23:39
Titolo del tutto fuorviante per un drammone psicologico incentrato su un grave errore umano, di cui la vendetta è solo une delle tante, terribili conseguenze (il titolo originale "aftermath" significa appunto "conseguenze").

Niente a che vedere, quindi, con il genere "revenge" vero e proprio (e questo non è detto che sia un male), ma resta comunque un film poco originale, generalmente lento e a tratti abbastanza noioso.

topsecret  @  20/04/2019 23:19:47
Un tragico incidente aereo innesca in due uomini una spirale di sensazioni drammatiche, una sorta di viaggio psicologico alla ricerca di una tranquillità irrimediabilmente perduta e di un pentimento mai abbastanza esplicitato.
Un film che si basa su fatti realmente accaduti, tranne forse per il finale che appare più come un tentativo di moralizzare l'intera storia, dall'impianto narrativo lineare ma poco incisivo per quanto riguarda le interpretazioni, nonostante un volenteroso Schwarzenegger.

daniele64  @  06/11/2018 11:08:55
La sua esuberante fisicità per quarant' anni gli ha portato fama e denaro , ma adesso , a 70 anni suonati , Arnold Schwarzenegger prova persino a darsi ai film " recitati " ! Infatti in questo dramma ( ispirato a fatti reali ma trasposto dall' Europa agli Stati Uniti ) che ruota attorno ad una tragedia aerea , l' azione è davvero prossima allo zero ed il buon Schwarzy deve impegnarsi più che con bicipiti e deltoidi come suo solito , con i muscoli facciali , per cercare di esternare le terribili sensazioni che si provano quando la propria famiglia scompare improvvisamente in un tragico incidente . Arnold si impegna ( ma l' introspezione non è davvero il suo genere ... ) , e pure il coprotagonista Scoot Mc Nairy ( con esiti decisamente migliori ... ) , ma il risultato finale non è per nulla entusiasmante e questa pellicola , tutt' altro che thriller , di Elliott Lester risulta assai moscia e lenta , tenendosi ben lontana dalla sufficienza piena , nonostante la morale finale . Voto 5 , alquanto generoso .

mauro84  @  05/11/2018 16:22:51
Grazie alla rai, recupero, solo oggi, questo film, film interessante, una tragedia reale, una sorta di vendetta trasversale... piacevole trama, forse noiosa a tratti e poteva esser curata meglio e prevedibile.
Finale "veloce & vendicativo"

Arnold Schwarzenegger, "invecchiato" bene, piace, convince!!
Scoot McNairy, interpretazione buona, ci sa fare, comprimario buono!
Maggie Grace, è lei la regina del film, forse in mancanza di altre donne con fascino e carisma. ci sa fare!
(resto del cast in quantità, mancanza di qualità!)

Il regista, svolte e scrive questo film, non riesce a dar spazio e luce ad ogni dettaglio, sceneggiatura povera, ambientazione poco varia e lascia desiderare ogni tanto. Poteva sicuro far di meglio. Ha scritto un "semplice" drammatico. da noi uscito solo in TV...

Film consigliato, il dramma è ben delineato e prevedibile, piace comunque!

wicker  @  20/05/2018 18:37:08
Molto lento , noioso e scontato .. infelice anche la scelta di Schwarzy come protagonista in quanto la sua monoespressione granitica mal interpreta il dolore o qualsiasi altro stato d'animo per il semplice motivo di essere sempre la stessa.
Finale molto sbrigativo e sceneggiato male.

Tango71  @  10/11/2017 04:05:56
Film potente che esplora il dolore, la vendetta e il perdono. Tratto da fatti realmente accaduti, la verità è più strana della narrativa. E la storia di come due persone devono ricostruire la loro vita dopo un terribile evento che cambia la loro vita. Arnold Schwarzenegger è sublime nella parte del marito e padre afflitto. Molto bravo anche l'altro attore. È un film lento e bellissimo.

Buba Smith  @  29/08/2017 00:19:38

Pessimo...

Veramente un film inutile.

Arnold questa potevi veramente risparmiarcela.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/08/2017 22:54:13
Due uomini che in modi diversi sono rimaste vittime di un evento disastroso: un incidente aereo. Uno ha perso l'intera famiglia, l'altro ha innescato con parecchie attenuanti l'incidente stesso. Tra dolore e sensi di colpa si sviluppano in parallelo le loro vite destinate però, come per i due aerei precipitati, a collidere. Aftermath si muove tra il dramma struggente ed un piccolo accenno al revenge movie, ma nella sostanza il potenziale rimane inespresso. Se McNeary disegna bene un personaggio non facile da interpretare e con cui non è scontato empatizzare, Schwarzenegger sconta la propria rigidità d'attori con ruoli così drammatici. Si vede l'impegno ma a volte (non sempre) è meccanico e poco naturale. Ci si mette anche la sceneggiatura con un finale poco convincente e che definire frettoloso e con poco mordente è fargli un complimento.

camifilm  @  23/07/2017 18:22:38
È veramente un film drammatico.

frankb  @  11/07/2017 16:39:35
Ora capisco il perchè nessuno abbia commentato questo film assurdo...

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacciandrej tarkovskij. il cinema come preghieraangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhiblack christmas
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien