la villa delle anime maledette regia di Carlo Ausino Italia 1982

la villa delle anime maledette (1982)

locandina del film LA VILLA DELLE ANIME MALEDETTE

Titolo Originale: LA VILLA DELLE ANIME MALEDETTE

RegiaCarlo Ausino

InterpretiGiorgio Ardisson, Ilean Fraja, Annarita Grapputo, Beba Loncar, Fausto Lombardi, Jean-Pierre Aumont, Tony Campa, Paul Theisheid

NazionalitàItalia 1982
Al cinema nell'Aprile 1982

•  Altri film di Carlo Ausino

Trama del film La villa delle anime maledette

Nell'estate del 1955, durante un temporale notturno che investe Torino, in una villa in collina, due uomini e una donna si uccidono tra loro e la donna superstite muore di paura nel parco. Venticinque anni dopo il notaio Casati convoca gli eredi della villa.

Voti e commenti su La villa delle anime maledette, 3 opinioni inserite

ferzbox  @  21/08/2017 17:38:25
Basti questa scena:

La protagonista scopre, durante una seduta spiritica nei primi minuti di film, di avere dei poteri medianici sentendo la voce della madre defunta avvisarla di non andare a Torino(luogo dove si trova questa codesta villa infestata)...
Nella scena successiva ne parla con un amico in macchina chiedendosi cosa volesse dirgli la madre; l'amico gli risponde che anche facendone 1000 congetture non se ne sarebbe mai venuti a capo....
....ma di che???? Si tratta di una frase chiarissima ....NON ANDARE A TORINO...... quali cacchio di congetture bisognerebbe farci? E cos'è che non capirebbe lei?

Come se non bastasse(dopo che lei OVVIAMENTE a Torino è andata lo stesso) la madre cerca di riavvisarla utilizzando il vapore dell'acqua calda nel bagno della sua camera d'albergo, e scrivendo di conseguenza sullo specchio:"NON ANDARE ALLA VILLA"...(dato che sei stata così cogliòna da andare a Torino nonostante il suo avvertimento, aggiungo io)....
....lei che fa? sorride e cancella la scritta con la mano.....

Va bhè, serve che aggiungo altro?
Regia, fotografia e montaggio tipico dei filmetti italiani anni 70 cotti e mangiati...
....poi l'introduzione qualcosa di macabro l'aveva pure presentato(male)....
....dopo non c'è nemmeno quello.......
....una delle sceneggiature più stupide che abbia mai visto.....
..è stato dimenticato?...Ma meno maleeee.....

alex94  @  31/12/2014 11:27:33
Ed ecco qua uno dei peggiori horror di sempre,un film semplicemente ignobile diretto nel 1982 da Carlo Ausino.
La trama è veramente pessima,sviluppata in modo molto confuso e presenta degli enormi buchi nella sceneggiatura,non si riesce a capire praticamente niente,e così nonostante i dialoghi talmente stupidi da essere divertenti il film dopo poco diviene terribilmente noioso.
Assente la regia,oscena naturalmente la fotografia e la recitazione.
Da evitare ad ogni costo,inguardabile.
Naturalmente "ringrazio" carsit per avermi "consigliato" questo abominio...........grazie davvero ;-)

Ultima risposta 02/01/2015 13.45.37
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  29/12/2014 21:50:19
Uno dei più imbarazzanti film che abbia mai visto, e non è un caso sia l'unico povero diavolo a commentare tale monezza.
Top della pellicola una fotografia così sgranata e approssimativa che quando il regista fa lo zoom sui visi non riesci manco a capire il personaggio che parla.
La storia inizia con un'introduzione inspiegabile che non viene neanche ripresa nel proseguimento della vicenda, mentre la sceneggiatura sale di complessità ogni minuto che passa.
Nel senso che già non capisci niente e proseguendo nella visione la situazione peggiora ulteriormente finchè non ti arrendi e guardi per inerzia quell'insieme di immagini che rispondono al titolo di "la villa delle anime maledette".
Le situazioni inspiegabili si sprecano, le interazioni tra i personaggi sono banali o forzatissime e i dialoghi concorrono a far sprofondare la pellicola negli abissi di un deprimente oblio.
Regia anonima e cast di attori abbastanza mediocre al servizio di un film penoso e che spero di dimenticare in fretta.

banel e adama
glory hole