la vita di adele regia di Abdellatif Kechiche Francia 2013

la vita di adele (2013)

locandina del film LA VITA DI ADELE

Titolo Originale: LA VIE D'ADELE

RegiaAbdellatif Kechiche

InterpretiLéa Seydoux, Adèle Exarchopoulos, Salim Kechiouche, Mona Walravens, Jérémie Laheurte, Alma Jodorowsky, Aurélien Recoing, Catherine Salle, Fanny Maurin, Benjamin Siksou, Sandor Funtek, Aurelie Lemanceau, Karim Saidi, Baya Rehaz

NazionalitàFrancia 2013
Al cinema nell'Ottobre 2013

•  Altri film di Abdellatif Kechiche

Trama del film La vita di adele

Adele, una liceale di quindici anni, aspetta il grande amore e un giorno lo intravede in Thomas, giovane tenebroso ma cordiale. La loro però è una storia destinata a non essere vissuta a pieno: lo stesso giorno Adele ha incontrato anche una misteriosa ragazza dai capelli blu che ogni notte diventa protagonista dei suoi sogni e desideri più intimi.

Voti e commenti su La vita di adele, 78 opinioni inserite

MonkeyIsland  @  06/12/2014 00:35:59
E' indubbiamente un ottimo film ben scritto,diretto e recitato con due protagoniste stratosferiche e con un ritmo ben dosato anche se le tre ore sono eccessive.
Bravo Kechiche a non perdersi in virtuosisimi e le tanto decantate scene di sesso sono ben inserite nel contesto e non danno mai l'idea di gratuito, bene anche il lavoro sui personaggi che hanno una caratterizzazione essenziale ma piena di sfumature.
In sostanza un film pulsante e pieno di vita e miglior sorpresa dell'anno passato (come Il Sospetto l'anno ancora prima).

famosafantasy island
gamberetti per tutti
ghostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves