legendary - il giorno del riscatto regia di Mel Damski Usa 2010

legendary - il giorno del riscatto (2010)

locandina del film LEGENDARY - IL GIORNO DEL RISCATTO

Titolo Originale: LEGENDARY

RegiaMel Damski

InterpretiJohn Cena, Patricia Clarkson, Danny Glover, Madeleine Martin, Danny Glover

NazionalitàUsa 2010
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Mel Damski

Trama del film Legendary - il giorno del riscatto

Cal Ŕ un timido e solitario adolescente di una piccola cittÓ dell'Oklahoma. Nonostante i dubbi della protettiva madre Sharon, il ragazzo decide di seguire le orme del padre, deceduto in seguito a un tragico incidente, combattendo sui ring di lotta greco romana. Cal vorrebbe che ad allenarlo fosse il fratello maggiore, il problematico Mike, un tempo campione liceale di lotta, ora in preda a gravi problemi con l'alcol e la giustizia.

Voti e commenti su Legendary - il giorno del riscatto, 1 opinioni inserite

Attila 2  @  07/11/2017 17:06:19
Un film sullo sport come tanti,in questo caso sulla lotta greco-romana.Fatto davvero male.Sembra che tuttogli stereotipi dei film sullo sport siano stati buttati dentro al calderone per strappare qualche lacrima e la voglia del riscatto.C'e' proprio tutto dal ragazzo vessato dai bulli che decide di entrare nella squadra di lotta , tipo Karate Kid,al rapporto difficile col fratello,al quale la madre ha addossato la colpa della scomparsa del padre,ed e' andato a vivere altrove tra arresti per agggressione e alcool,al fratello che poi si decide di allenare il protagonista e grazie a questo si "redime" torna in palestra e riallaccia il rapporto con la madre.Insomma non si sono fatti mancare niente,solo che e' tutto scollegato,sembra che non ci sia un filo di trama a tenere insieme gli elementi,tutto accade per caso e senza collegamenti.L'esempio piu' lampante e' il personaggio di Glover che incontra il ragazzo a pescare quasi fosse una cosa da tenere nascosta , non viene detto niente su di lui,su perche' abita li' vicino,sulla sua storia,sembra uscito dal nulla e alla fine , per buttare li' un colpo di scena...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER cosi' buttata li' sul finale per rendere la cosa piu' "emozionante",ma dove? Poi ci hanno messo John Cena sperando che attirasse un po'ì di amanti del wrestling e ecco confezionato un film evitabile che non ha proprio niente di bello.

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo