lei mi parla ancora regia di Pupi Avati Italia 2021

lei mi parla ancora (2021)

locandina del film LEI MI PARLA ANCORA

Titolo Originale: LEI MI PARLA ANCORA

RegiaPupi Avati

InterpretiStefania Sandrelli, Isabella Ragonese, Renato Pozzetto, Lino Musella, Fabrizio Gifuni

Durata: -
NazionalitàItalia 2021
Al cinema nell'Aprile 2021

•  Altri film di Pupi Avati

Trama del film Lei mi parla ancora

Nino e Caterina sono sposati da sessantacinque anni e si amano profondamente dal primo momento che si sono visti. Alla morte di Caterina, la figlia Elisabetta, nella speranza di aiutare il padre a superare la perdita della donna che ha amato per tutta la vita, gli affianca Amicangelo, un editor con velleitÓ da romanziere, per scrivere attraverso i ricordi del padre un libro sulla loro storia d'amore.

Voti e commenti su Lei mi parla ancora, 8 opinioni inserite

mrmassori  @  24/06/2021 15:53:44
Insomma, un film che a parte Pozzetto nel ruolo drammatico e molto umano, non emoziona più di tanto, anzi l'ho trovato piuttosto forzato e con battute e scene banali e scontate stile fiction. Un Pupi avati lontano dai suoi canoni più artistici e da cineasta rodato.

benzo24  @  02/06/2021 14:17:09
L'uomo mortale, non ha che questo d'immortale. Il ricordo che porta e il ricordo che lascia (C.Pavese)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/05/2021 21:05:16
Un film fatto di frammenti di ricordi messi insieme da uno scrittore fantasma sulle memorie di un matrimonio durato 65 anni. Pozzetto, in un raro se non il primo ruolo drammatico della sua carriera, è anch'egli un fantasma che parla ancora con il fantasma della moglie e del loro indissolubile legame. Un film a tratti commovente e la scelta di Pozzetto mi è sembrata indovinata. Avati dopotutto ha sempre dato occasioni per vedere attori stereotipati in ruoli fuori dal loro percorso artistico. Vedasi Abatantuono per Regalo di Natale o il Boldi di Festival.

StrangeWorld  @  01/05/2021 19:25:44
Aspetti che prima o poi succeda quello che viene promesso nel titolo, ma la speranza resta vana fino ai titoli di coda liberatori. Una sceneggiatura costruita totalmente sulla banalità di scene slegate tra loro, e su personaggi tagliati con la sega e interpretati da un cast fuori parte e mal diretto Iparticolar modo i due innamorati "giovani" non riescono a trasmettere nemmeno un brivido e nulla dell'amore appassionato di cui narra il protagonista. Si salva solamente Pozzetto, qui al suo primo ruolo drammatico.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  25/04/2021 19:05:24
Un super-cast all'italiana per un dramma sincero, lineare e scontato ma comunque girato bene dall'esperto Avati .
La sceneggiatura è buona , il racconto scorre tra flashback e tempo presente i costumi sono belli e la vena di malinconia non sfocia mai nel troppo melenso .
Un buon film un'opera minimale e concreta quindi , non una pietra miliare del regista emiliano, quasi un esercizio di stile direi , ma comunque apprezzabile.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  06/04/2021 16:19:19
Devo ammettere che sono rimasto un pò deluso da questo film.... Ok ...è un Avati DOC ma a mio parere non raggiunge quella soglia poetica ed emozionale che ogni suo racconto solitamente trasmette. Il contenuto della lettera dal significato enorme si palesa e si richiude su se stessa lasciandoci una storia apparentemente "normale" anche se rassicurante e in qualche maniera "invidiabile". Gli spunti di interesse vi sono nel film, ma rimangono abbozzati sia nello sviluppo della storia, sia nella caratterizzazione dei personaggi anche se ben interpretati. Inizia......e... finisce..... così....spengi la tv e vai a letto.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/03/2021 14:01:12
Non tanto interessato al soggetto mi sono avvicinato a questa pellicola per il nome alla regia.
Non me ne sono pentito, film onesto, ben interpretato, molto malinconico.
Ognuno ci puo' rivedere le lunghe storie d'amore dei nonni, si perche adesso è difficile trovare rapporti di coppia cosi duraturi.
Affettuoso.

Trixter  @  03/03/2021 15:09:34
Pupi Avati ci ha abituato ad alternare il diabolico con il malinconico e, stavolta, è il turno di una pellicola di provincia, dignitosamente triste ed intensa. E' una storia di ricordi, lacrime e momenti andati, raccontata con parsimonia e garbo. Bellissima l'interpretazione di Pozzetto, semplice ed emozionante la Ragonese. Novanta minuti in cui lasciarsi trasportare docilmente dalle emozioni e dalle acque del Po.

a cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeancora piu' belloatlasbac nordbeckett
benvenuti in casa espositoblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocry machodau, natashademonic (2021)
drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestro
escape room 2: gioco mortalefalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666figli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocoi croods 2 - una nuova era
il bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principein the heights - sognando a new york
io restoio sono nessunojodorowsky's dunejungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figli
lambl'amore non si sa
leave no traceslet us in
lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)marx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)no sudden movenowhere specialocchi bluold
parsifal
paw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavoloqui rido ioreflectionritorno in apnearoom 9schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le origini
space jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasupernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoothfairy 3
tre pianiuna relazioneuno di noi
venom - la furia di carnagevolami viawelcome venice