lei mi parla ancora regia di Pupi Avati Italia 2021

lei mi parla ancora (2021)

locandina del film LEI MI PARLA ANCORA

Titolo Originale: LEI MI PARLA ANCORA

RegiaPupi Avati

InterpretiStefania Sandrelli, Isabella Ragonese, Renato Pozzetto, Lino Musella, Fabrizio Gifuni

Durata: -
NazionalitàItalia 2021
Al cinema nel Febbraio 2021

•  Altri film di Pupi Avati

Trama del film Lei mi parla ancora

Nino e Caterina sono sposati da sessantacinque anni e si amano profondamente dal primo momento che si sono visti. Alla morte di Caterina, la figlia Elisabetta, nella speranza di aiutare il padre a superare la perdita della donna che ha amato per tutta la vita, gli affianca Amicangelo, un editor con velleitÓ da romanziere, per scrivere attraverso i ricordi del padre un libro sulla loro storia d'amore.

Voti e commenti su Lei mi parla ancora, 3 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  06/04/2021 16:19:19
Devo ammettere che sono rimasto un pò deluso da questo film.... Ok ...è un Avati DOC ma a mio parere non raggiunge quella soglia poetica ed emozionale che ogni suo racconto solitamente trasmette. Il contenuto della lettera dal significato enorme si palesa e si richiude su se stessa lasciandoci una storia apparentemente "normale" anche se rassicurante e in qualche maniera "invidiabile". Gli spunti di interesse vi sono nel film, ma rimangono abbozzati sia nello sviluppo della storia, sia nella caratterizzazione dei personaggi anche se ben interpretati. Inizia......e... finisce..... così....spengi la tv e vai a letto.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/03/2021 14:01:12
Non tanto interessato al soggetto mi sono avvicinato a questa pellicola per il nome alla regia.
Non me ne sono pentito, film onesto, ben interpretato, molto malinconico.
Ognuno ci puo' rivedere le lunghe storie d'amore dei nonni, si perche adesso è difficile trovare rapporti di coppia cosi duraturi.
Affettuoso.

Trixter  @  03/03/2021 15:09:34
Pupi Avati ci ha abituato ad alternare il diabolico con il malinconico e, stavolta, è il turno di una pellicola di provincia, dignitosamente triste ed intensa. E' una storia di ricordi, lacrime e momenti andati, raccontata con parsimonia e garbo. Bellissima l'interpretazione di Pozzetto, semplice ed emozionante la Ragonese. Novanta minuti in cui lasciarsi trasportare docilmente dalle emozioni e dalle acque del Po.