le meravigliose avventure di marco polo (lo scacchiere di dio) regia di Denys De La Patellière, Raoul Levy, Noël Howard Francia, Italia, Afghanistan, Egitto, Jugoslavia 1965

le meravigliose avventure di marco polo (lo scacchiere di dio) (1965)

locandina del film LE MERAVIGLIOSE AVVENTURE DI MARCO POLO (LO SCACCHIERE DI DIO)

Titolo Originale: LA FABULEUSE AVENTURE DE MARCO POLO

RegiaDenys De La Patellière, Raoul Levy, Noël Howard

InterpretiHorst Buchholz, Anthony Quinn, Akim Tamiroff, Elsa Martinelli, Robert Hossein, Grégoire Aslan, Omar Sharif, Orson Welles, Massimo Girotti, Folco Lulli, Guido Alberti, Lynne Sue Moon, Bruno Cremer, Jacques Monod, Mica Orlovic, Maria Virginia Onorato

NazionalitàFrancia, Italia, Afghanistan, Egitto, Jugoslavia 1965
Genereavventura
Al cinema nel Febbraio 1965

•  Altri film di Denys De La Patellière
•  Altri film di Raoul Levy
•  Altri film di Noël Howard

Trama del film Le meravigliose avventure di marco polo (lo scacchiere di dio)

Ancora il Milione di Marco Polo. Questa volta l'esploratore veneziano non va a Oriente perché ci vuole andare, ma per portare un messaggio "conciliare" del papa a Kublai Kahn. Kublai però ha altro per la testa: il figlio sta rivoltandosi contro di lui aiutato da un buon numero di seguaci. Marco interviene nella contesa

Voti e commenti su Le meravigliose avventure di marco polo (lo scacchiere di dio), 1 opinioni inserite

topsecret  @  25/07/2023 14:22:10
Non così meravigliose queste avventure del Marco Polo di De La Patellière, Levy e Howard ma sicuramente di buon impatto visivo. Un cast di nomi famosi, qualcuno più presente di altri, al servizio di un film discretamente tratteggiato dove non si risparmiano emozioni e sensazioni tra le più varie, condite con un pizzico di retorica, un po' di enfasi e qualche momento di drammaticità evidente.