leonardo. le opere regia di Phil Grabsky Gran Bretagna 2020

leonardo. le opere (2020)

locandina del film LEONARDO. LE OPERE

Titolo Originale: LEONARDO. LE OPERE

RegiaPhil Grabsky

Interpreti: -

NazionalitàGran Bretagna 2020
Generedocumentario
Al cinema nel Gennaio 2020

•  Altri film di Phil Grabsky

Trama del film Leonardo. le opere

Il film ripercorre il percorso artistico del genio di Da Vinci, presentando i suoi dipinti in visione Ultra HD. Immancabili le opere più celebri dell'artista, che nel docufilm vengono analizzate in profondità con la consulenza di esperti, come critici d'arte, restauratori e curatori. Si passa davanti l'enigmatico sguardo de La Gioconda, si osservano le geometrie dietro L'ultima cena e la vivacità della Dama con l'ermellino fino alla misteriosa tavola de La Vergine delle rocce. Un viaggio nella produzione pittorica di Leonardo, che ha portato il regista a intraprendere un vero e proprio itinerario geografico, che lo ha visto visitare non solo i musei d'Italia, ma anche quelli in Russia Germania, Francia, Usa e molti altri.

LEONARDO. LE OPERE

memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethe new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi