l'esercito delle 12 scimmie regia di Terry Gilliam USA 1995

l'esercito delle 12 scimmie (1995)

locandina del film L'ESERCITO DELLE 12 SCIMMIE

Titolo Originale: 12 MONKEYS

RegiaTerry Gilliam

InterpretiJoseph Melito, Bruce Willis, Jon Seda, Michael Chance, Brad Pitt, H. Michael Walls, Bob Adrian, David Morse, Madeleine Stowe

NazionalitàUSA 1995
Generefantascienza
Al cinema nel Gennaio 1995

•  Altri film di Terry Gilliam

Trama del film L'esercito delle 12 scimmie

Siamo nel 2035. Dodici persone vivono sotto terra dal 1997, quando un virus aveva sterminato l'umanità intera. La Terra è popolata solo animali. Per capire cosa è successo, uno dei dodici viene mandato indietro nel tempo.

Voti e commenti su L'esercito delle 12 scimmie, 238 opinioni inserite

gemellino86  @  07/03/2012 21:47:19
Il film che ho apprezzato di più di Gilliam per ora. Tutto è giocato sull'angoscia e la paura interiore dei personaggi facendo un ottimo misto di dramma e fantascienza. Bravi sia Pitt che Willis.

la gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il pop
memorie di un assassinonancy
non si scherza col fuocoodio l'estate
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti