le sette probabilita' regia di Buster Keaton USA 1925

le sette probabilita' (1925)

locandina del film LE SETTE PROBABILITA'

Titolo Originale: SEVEN CHANCES

RegiaBuster Keaton

InterpretiBuster Keaton, T. Roy Barnes, Ruth Dwyen

NazionalitàUSA 1925
Al cinema nel Dicembre 1925

•  Altri film di Buster Keaton

Trama del film Le sette probabilita'

Un tizio apprende di essere costretto a sposarsi entro poche ore per non lasciarsi sfuggire una grossa ereditÓ. Dopo essere stato respinto da ben sette ragazze, comincia a far proposte di matrimonio a chiunque porti una sottana, compreso un manichino e uno scozzese col kilt.

Voti e commenti su Le sette probabilita', 8 opinioni inserite

Oskarsson88  @  20/12/2013 00:31:07
molto carino in stile Buster con le classiche belle trovate che lo contraddistinguono... anche se il personaggio è parecchio doddo.

7219415  @  02/01/2013 00:38:26
dave89  @  29/03/2010 20:37:37
film molto bello di b.keaton...da vedere

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  28/03/2010 15:28:22
Molto bello. Parte un pochino lento ma prosegue in un crescendo fino al lungo, folle, assurdo inseguimento.
Gli ultimi venti minuti sono da antologia. Grandissimo come sempre Buster Keaton.

pinhead88  @  11/01/2010 02:47:06
Un'oretta da passare insieme a Buster Keaton.
tra i più geniali e divertenti.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  02/10/2009 12:15:12
C'è molto di Lubitsch in questo delizioso lungometraggio di Buster Keaton. Lo sposo costretto a sfuggire decine e decine di pretendenti era una delle costanti del regista europeo ante anni '20. D' antologia per davvero il climax surreale nella parte finale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/03/2009 01:03:14
E' un film che va tutto in crescendo con un inseguimento pirotecnico e vorticoso sullo stile di Cops, che occupa gli ultimi quindici minuti, da antologia. La struttura del film rispetta quella simmetria tipica delle opere keatoniane: dapprima ogni proposta di matrimonio viene rifiutata, poi tutta la popolazione femminile della città in abito da sposa....

Fritz  @  11/04/2008 22:54:56
Forse non è al livello di Arancia Meccanica, perciò gli do 9. IL secondo film della storia. Buster è la prima parte della storia del Cinema; Stanley la seconda (e ultima)

100% lupoadam (2019)all my lifeaquarium of the deadarmy of the deadawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellione
baphometbon jovicollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancerdueendargered speciesestate '85estraneo a bordofellinopolisfino all'ultimo indiziofortunafreakyfulci talks - conversazione uncut con lucio fulcigovernance - il prezzo del poteregreat whiteguerra e pace (2020)gundai profumi di madame walbergil ballo dei 41il buco in testail cattivo poetail divin codinoil futuro siamo noiil quaderno nero dell'amoreil sacro malein prima lineaio rimango quiio sono nessunoio, lui, lei e l'asinoistmokajillionairela cordigliera dei sognila donna alla finestrala scuola non e' secondariala voce umanal'apparenza delle coselasciali parlarelassie torna a casalei mi parla ancoralezioni di persianol'occhio di vetromadame claudemaledetta primaveramankmaternalmi piace spiderman e allora?minarimonster huntermorrisonmortal kombat (2021)nomadlandnon mi uccidere
nuevo ordenoxygenepaolo cognetti. sogni di grande nordpieces of a womanpunta sacraquello che non so di teregina (2020)regine del camporifkin's festivalrun (2020)scarlettseance (2021)senza rimorsosesso sfortunato o follie pornosi vive una volta sola
spiral - l'eredita' di sawstitches - un legame privatothe conjuring - per ordine del diavolothe father - nulla e' come sembrathe rossellinisthe shiftthe virtuosothunder forcethunder roadtogether togethertutti per umaun altro girouna donna promettentevalley of the godsvoyagerswrath of man