les lignes de wellington regia di Valeria Sarmiento, Raoul Ruiz Portogallo 2012

les lignes de wellington (2012Film Novità

locandina del film LES LIGNES DE WELLINGTON

Titolo Originale: LES LIGNES DE WELLINGTON

RegiaValeria Sarmiento, Raoul Ruiz

InterpretiAdriano Luz, Carloto Cotta, Catherine Deneuve, Chiara Mastroianni, Christian Vadim, Elsa Zylberstein, Isabelle Huppert, Jemima West, John Malkovich, Malik Zidi, Marisa Paredes, Mathieu Amalric, Melvil Poupaud, Michel Piccoli, Nuno Lopes, Vincent Perez

NazionalitàPortogallo 2012
Generestorico
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Valeria Sarmiento
•  Altri film di Raoul Ruiz

Trama del film Les lignes de wellington

Settembre, 1810. Le truppe di Napoleone Bonaparte hanno invaso il Portogallo. L'esercito portoghese, alleato con quello inglese e guidato dal generale Wellington, sviluppa una strategia per proteggere la capitale Lisbona e decide di ritirarsi verso le linee di fortificazione di Torres Vedras, lasciando terra bruciata al passaggio con lo scopo di lasciare i francesi privi di rifornimenti o approviggionamenti locali. Ci˛ comporta, per˛, anche l'evacuazione di tutti i civili e l'organizzazione di un esodo di massa. In fuga, affamati e tormentati dal maltempo, soldati e civili vanno incontro al loro destino resistendo il pi¨ possibile o, in alcuni casi, cedendo alle lusinghe del nemico pur di salvare la propria pelle.á

Voti e commenti su Les lignes de wellington, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  16/09/2012 01:12:07
Un'inaffrontabile polpettone storico che, sebbene abbia i suoi momenti (straordinaria la Peredes) e goda di un lavoro di costruzione scenica e registica degni di nota, non riesce mai a dare un senso unitario alle tante storie e storielle che accumula in quasi tre ore di spettacolo.
Slegato e pieno di tempi morti, non riesce a infondere neppure il giusto impeto alla vicenda bellica che coinvolse la popolazione portoghese durante le scorrerie di Bonaparte.
Inizialmente il progetto era del defunto Ruiz, successivamente passato in mano alla moglie che l'ha terminato seguendo le sue direttive.
Affollatissimo il cast, perlopiù impegnato in una serie di inutili cameo.

17 anni (e come uscirne vivi)
a casa nostra (2017)a good americanacqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isola
altin in citta'assalto al cielobaby bossbleed - piu' forte del destinoboston - caccia all'uomochi salvera' le rose?ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchifamiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
la guerra dei cafonila legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchiera
la ragazza dei miei sognila tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranza
l'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verranno
le donne e il desiderio
le verita'
l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)
mystic gamenon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane straniere
tannathe belko experiment
the circlethe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)wilson (2017)