les lignes de wellington regia di Valeria Sarmiento, Raoul Ruiz Portogallo 2012

les lignes de wellington (2012Film Novità

locandina del film LES LIGNES DE WELLINGTON

Titolo Originale: LES LIGNES DE WELLINGTON

RegiaValeria Sarmiento, Raoul Ruiz

InterpretiAdriano Luz, Carloto Cotta, Catherine Deneuve, Chiara Mastroianni, Christian Vadim, Elsa Zylberstein, Isabelle Huppert, Jemima West, John Malkovich, Malik Zidi, Marisa Paredes, Mathieu Amalric, Melvil Poupaud, Michel Piccoli, Nuno Lopes, Vincent Perez

NazionalitàPortogallo 2012
Generestorico
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Valeria Sarmiento
•  Altri film di Raoul Ruiz

Trama del film Les lignes de wellington

Settembre, 1810. Le truppe di Napoleone Bonaparte hanno invaso il Portogallo. L'esercito portoghese, alleato con quello inglese e guidato dal generale Wellington, sviluppa una strategia per proteggere la capitale Lisbona e decide di ritirarsi verso le linee di fortificazione di Torres Vedras, lasciando terra bruciata al passaggio con lo scopo di lasciare i francesi privi di rifornimenti o approviggionamenti locali. Ciò comporta, però, anche l'evacuazione di tutti i civili e l'organizzazione di un esodo di massa. In fuga, affamati e tormentati dal maltempo, soldati e civili vanno incontro al loro destino resistendo il più possibile o, in alcuni casi, cedendo alle lusinghe del nemico pur di salvare la propria pelle.

Voti e commenti su Les lignes de wellington, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  16/09/2012 01:12:07
Un'inaffrontabile polpettone storico che, sebbene abbia i suoi momenti (straordinaria la Peredes) e goda di un lavoro di costruzione scenica e registica degni di nota, non riesce mai a dare un senso unitario alle tante storie e storielle che accumula in quasi tre ore di spettacolo.
Slegato e pieno di tempi morti, non riesce a infondere neppure il giusto impeto alla vicenda bellica che coinvolse la popolazione portoghese durante le scorrerie di Bonaparte.
Inizialmente il progetto era del defunto Ruiz, successivamente passato in mano alla moglie che l'ha terminato seguendo le sue direttive.
Affollatissimo il cast, perlopiù impegnato in una serie di inutili cameo.

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049
brutti e cattivicars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flow
ibiil colore nascosto delle coseil contagioil palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cose
la battaglia dei sessi (2017)la fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comunel'altra meta' della storialeatherfacelego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)loving vincentl'uomo di nevelycanmade in china napoletanomadre!
manifestomektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
monster family
nemesinico, 1988noi siamo tuttonove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assalto
ritorno in borgognarock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight manthe ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro libero
tragedy girlsun profilo per dueuna di noi
una donna fantasticauna famigliavalerian e la citta' dei mille pianeti
veleniveleno
vita da giungla: alla riscossa! - il filmwalk with me