les lignes de wellington regia di Valeria Sarmiento, Raoul Ruiz Portogallo 2012

les lignes de wellington (2012Film Novità

locandina del film LES LIGNES DE WELLINGTON

Titolo Originale: LES LIGNES DE WELLINGTON

RegiaValeria Sarmiento, Raoul Ruiz

InterpretiAdriano Luz, Carloto Cotta, Catherine Deneuve, Chiara Mastroianni, Christian Vadim, Elsa Zylberstein, Isabelle Huppert, Jemima West, John Malkovich, Malik Zidi, Marisa Paredes, Mathieu Amalric, Melvil Poupaud, Michel Piccoli, Nuno Lopes, Vincent Perez

NazionalitàPortogallo 2012
Generestorico
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Valeria Sarmiento
•  Altri film di Raoul Ruiz

Trama del film Les lignes de wellington

Settembre, 1810. Le truppe di Napoleone Bonaparte hanno invaso il Portogallo. L'esercito portoghese, alleato con quello inglese e guidato dal generale Wellington, sviluppa una strategia per proteggere la capitale Lisbona e decide di ritirarsi verso le linee di fortificazione di Torres Vedras, lasciando terra bruciata al passaggio con lo scopo di lasciare i francesi privi di rifornimenti o approviggionamenti locali. Ci˛ comporta, per˛, anche l'evacuazione di tutti i civili e l'organizzazione di un esodo di massa. In fuga, affamati e tormentati dal maltempo, soldati e civili vanno incontro al loro destino resistendo il pi¨ possibile o, in alcuni casi, cedendo alle lusinghe del nemico pur di salvare la propria pelle.á

Voti e commenti su Les lignes de wellington, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  16/09/2012 01:12:07
Un'inaffrontabile polpettone storico che, sebbene abbia i suoi momenti (straordinaria la Peredes) e goda di un lavoro di costruzione scenica e registica degni di nota, non riesce mai a dare un senso unitario alle tante storie e storielle che accumula in quasi tre ore di spettacolo.
Slegato e pieno di tempi morti, non riesce a infondere neppure il giusto impeto alla vicenda bellica che coinvolse la popolazione portoghese durante le scorrerie di Bonaparte.
Inizialmente il progetto era del defunto Ruiz, successivamente passato in mano alla moglie che l'ha terminato seguendo le sue direttive.
Affollatissimo il cast, perlopiù impegnato in una serie di inutili cameo.

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
the mermaid: lake of the dead