l'hotel degli amori smarriti regia di Christophe Honoré Francia 2019

l'hotel degli amori smarriti (2019)

locandina del film L'HOTEL DEGLI AMORI SMARRITI

Titolo Originale: CHAMBRE 212

RegiaChristophe Honoré

InterpretiChiara Mastroianni, Vincent Lacoste, Camille Cottin, Benjamin Biolay, Carole Bouquet, Marie-Christine Adam, Harrison Arevalo, Stéphane Roger

NazionalitàFrancia 2019
Al cinema nel Febbraio 2020

•  Altri film di Christophe Honoré

Trama del film L'hotel degli amori smarriti

La storia di Maria (Chiara Mastroianni), che dopo un matrimonio lungo vent'anni rompe con Richard (Benjamin Biolay). L'uomo, infatti, ha scoperto che lei lo tradisce. Maria lascia il tetto coniugale, si trasferisce nella stanza 212 di un hotel di fronte la sua casa. In questo modo, seppur lontana da Richard, la donna può osservarlo nel loro vecchio appartamento, guardando il loro matrimonio che va in mille pezzi. Questa piccola camera di albergo diventerà sempre più affollata nel momento in cui diverse persone del suon passato torneranno farle visita per rivivere insieme vecchi ricordi, memorie smarrite e amori un tempo sognati, ma ormai apparentemente perduti. Il tutto durante un'unica magica notte, che trasformerà per sempre Maria.

Voti e commenti su L'hotel degli amori smarriti, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  23/07/2020 10:45:58
Un tradimento è l'occasione che ha una donna per rivedere tutta la sua vita sentimentale e relazionale. Ma questo viene fatto in modo del tutto surreale: con echi forse Pirandelliani la protagonista, sola in una camera d'albergo, vede i personaggi del suo passato e presente ruotarle intorno e condurla ad un esame di coscienza da cui magari alla fine non ottiene nulla ma rivede comunque se stessa ed il proprio marito, le vicende vissute e le occasioni perse; realtà e fantasia si confondono e si amalgamo. Tutto il film si basa sui dialoghi tra i personaggi, sapientemente scritti ed ottimamente recitati, c'è anche una parte comica che stempra leggermente ed alleggerisce una visione non facile. Il problema è proprio questo, che ci sono quasi esclusivamente dialoghi, mancano più scene che interrompono la monotonia e che avrebbero reso la pellicola più dinamica e digeribile. Perfetta Chiara Mastroianni nel ruolo della milfona mangiauomini ma che in realtà nasconde una enorme fragilità di fondo. Si rivede con piacere la sempre bellissima Carol Bouquet.

cosa saràcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneyland
i predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modigliani
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia