life without principle regia di Johnnie To Hong Kong 2011

InterpretiChing Wan Lau, Richie Ren, Denise Ho, Hoi-Pang Lo, Hang Shuen So

NazionalitàHong Kong 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Johnnie To

Trama del film Life without principle

Storie di crisi. Ad Hong Kong nei giorni precedenti al crollo delle borse occidentali, dovuto al crack della Grecia, si incrociano vite, speranze e problemi di diverse persone che a modo loro devono confrontarsi con uno scenario economico in ribasso. La consulente finanziaria di una banca d'investimenti si trova di fronte alla possibilitÓ di rubare 5 milioni senza che nessuno lo possa sapere, gli sgherri di un boss cercano di rimediare i soldi per tirare fuori di prigione un loro compare, un poliziotto e sua moglie devono acquistare un nuovo appartamento. La giornata di crollo della borsa sembrerÓ sconvolgere la vita di tutti e il rischio rientrato non placherÓ il senso di precarietÓ.

Voti e commenti su Life without principle, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  05/10/2011 22:40:36
Johnnie To è un maestro della narrativa cinematografica e, apparentemente, "Life without principle" non fa eccezione. Il classico canovaccio dell'action movie si affianca a un tema ben diversa, come quello della crisi economica mondiale che ha toccato la Cina di qualche tempo fa. L'impressione però è che questo ibrido non vada da nessuna parte, perchè è tutto calcolato e freddo. E così tra sparatorie e incidenti mortali, i frenetici zoom che tributano (stavolta in modo marginale) omaggi all'amato Sergio Leone e la parte più statica e prolissa, quella del crollo del sistema finanziario, il meccanismo si inceppa ... abilmente, mostrando solo una discreta professionalità registica. A qualcuno è piaciuto molto, ma è chiaro che il Maestro sta vivendo un periodo ispirativo di ricerca, o di difficoltà.
A volte il fracasso, quello che stordisce di questo film, è antitetico al risultato, onesto ma poco incoraggiante

Ultima risposta 22/01/2013 23.16.33

the elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!