life without principle regia di Johnnie To Hong Kong 2011

InterpretiChing Wan Lau, Richie Ren, Denise Ho, Hoi-Pang Lo, Hang Shuen So

NazionalitàHong Kong 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Johnnie To

Trama del film Life without principle

Storie di crisi. Ad Hong Kong nei giorni precedenti al crollo delle borse occidentali, dovuto al crack della Grecia, si incrociano vite, speranze e problemi di diverse persone che a modo loro devono confrontarsi con uno scenario economico in ribasso. La consulente finanziaria di una banca d'investimenti si trova di fronte alla possibilità di rubare 5 milioni senza che nessuno lo possa sapere, gli sgherri di un boss cercano di rimediare i soldi per tirare fuori di prigione un loro compare, un poliziotto e sua moglie devono acquistare un nuovo appartamento. La giornata di crollo della borsa sembrerà sconvolgere la vita di tutti e il rischio rientrato non placherà il senso di precarietà.

Voti e commenti su Life without principle, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  05/10/2011 22:40:36
Johnnie To è un maestro della narrativa cinematografica e, apparentemente, "Life without principle" non fa eccezione. Il classico canovaccio dell'action movie si affianca a un tema ben diversa, come quello della crisi economica mondiale che ha toccato la Cina di qualche tempo fa. L'impressione però è che questo ibrido non vada da nessuna parte, perchè è tutto calcolato e freddo. E così tra sparatorie e incidenti mortali, i frenetici zoom che tributano (stavolta in modo marginale) omaggi all'amato Sergio Leone e la parte più statica e prolissa, quella del crollo del sistema finanziario, il meccanismo si inceppa ... abilmente, mostrando solo una discreta professionalità registica. A qualcuno è piaciuto molto, ma è chiaro che il Maestro sta vivendo un periodo ispirativo di ricerca, o di difficoltà.
A volte il fracasso, quello che stordisce di questo film, è antitetico al risultato, onesto ma poco incoraggiante

Ultima risposta 22/01/2013 23.16.33

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria
40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049cars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombre
dove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flowil colore nascosto delle coseil contagio
il palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondoivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cosela fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comune
l'altra meta' della storialeatherface
lego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincent
l'uomo di nevelycan
made in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
nico, 1988noi siamo tutto
nove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assaltorock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight man
the ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro liberoun profilo per dueuna di noiuna famigliavalerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with me