l'immortale (2019) regia di Marco D'Amore Italia 2019

l'immortale (2019)

locandina del film L'IMMORTALE (2019)

Titolo Originale: L'IMMORTALE

RegiaMarco D'Amore

InterpretiMarco D'Amore, Giuseppe Aiello, Salvatore D'Onofrio, Giovanni Vastarella, Marianna Robustelli, Martina Attanasio, Gennaro Di Colandrea, Aleksey Guskov, Nello Mascia

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nel Dicembre 2019

•  Altri film di Marco D'Amore

Trama del film L'immortale (2019)

Il corpo di Ciro sta affondando nelle acque scure del Golfo di Napoli. E mentre sprofonda sempre più, affiorano i ricordi. I suoni attutiti dall’acqua si confondono con le urla della gente in fuga. E' il 1980, la terra trema, il palazzo crolla, ma sotto le macerie si sente il pianto di un neonato ancora vivo. Dieci anni più tardi, ritroviamo quel neonato ormai cresciuto, mentre sopravvive come può alle strade di Napoli, figlio di nessuno. Ricordi vividi di un'educazione criminale che l'hanno reso ciò che è: Ciro Di Marzio, l'Immortale.

Voti e commenti su L'immortale (2019), 19 opinioni inserite

markos  @  30/03/2020 21:42:05
Per i fan di Gomorra, è da vedere assolutamente.
Ottimo esordio di D'amore alla regia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/03/2020 16:44:36
Spin off che racconta le origini del personaggio di Ciro Di Marzio.
Sembra un lungo episodio di Gomorra. Buona la regia, coinvolgente la parte finale, un po' lenta la narrazione.
Adatto agli appassionati della serie.

antoeboli  @  25/03/2020 12:23:57
Film che racconta il presente e il passato della vita di Ciro di Marzio successivamente al finale della terza stagione di Gomorra.
Uno spin off che non è solo un enorme puntata di un telefilm,ma che presenta nuovi personaggi ma anche ahimè situazioni di sceneggiatura trite e ritrite,che almeno nella serie venivano dilazionate col tempo.
Regia veramente ottima,non sembra quasi che ci sia Marco D'amore tra l altro esordiente in questo caso,ma proprio il regista Sollima.
Sceneggiatura come detto abbastanza traballante,specie nella prima ora,ma riesce a riprendenrsi alla grande nell ultim mezz'ora con un finale forse che qualcuno direbbe scontato,ma io ho trovato emozionante al punto giusto.
Come sempre tracce azzeccate,in un misto di hip hop napoletano e pizzico di musica dance del periodo.

werther  @  24/03/2020 15:34:17
Uno spin off ben fatto sul personaggio di Ciro della serie Gomorra, il film è ben strutturato nella sceneggiatura e ben recitato dai protagonisti. La trama nonostante sia abbastanza lenta è interessante e spiega in maniera abbastanza approfondita le origini del personaggio. Non manca qualche colpo di scena.

wicker  @  23/03/2020 19:58:14
mezzo spin -off ,con la storia della giovinezza di Ciro, mezzo continuazione della quarta stagione di Gomorra , il film di DiMarzio sembra voler mettere la parola fine alla saga e lo fa con avvenimenti che portano alla quadratura del cerchio sia personale sia nel regolamento di conti fra nemici .
Il film non aggiunge nulla di nuovo a quanto già visto in una serie che soprattutto ell'ultima stagione non sembrava più avere nulla da dire .. qui è la giusta conclusione senza lodi ne difetti .
l'importante è che finisca così ogni di più a questo punto è superfleo

dagon  @  20/03/2020 09:21:22
Bah solita "pappa" di gomorra: droga, alleanze, tradimenti ecc.ecc. in più un concetto di partenza per me assolutamente indigesto (pertanto anche il finale).

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  19/03/2020 11:52:55
Ne píú ne meno una puntata di Gomorra un pó piú lunga.
E' un sei che si alza a 6.5 per il finale...

fashion_live  @  16/03/2020 19:15:27
Guardabile considerato il coinvolgimento della serie. L'evoluzione della storia è alquanto irrealistico. Consigliato ai fautori della serie mentre passabile per chi la serie non l'ha vista

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  14/03/2020 23:43:20
Tutto sommato, per essere uno spinoff della serie TV Gomorra, è venuto bene. Ok, D'Amore si diverte a fare il Ryan Gosling della situazione stando zitto metà del film e limitandosi ad occhiate feroci, ma l'infanzia napoletana del personaggio è davvero ben fatta e la qualità delle riprese è quella del serial TV (che non è affatto male). Non so se avrei preferito vedere questo materiale meglio sviluppato in un'intera serie. Vedremo come proseguirà nella quinta stagione di Gomorra.

Jokerizzo  @  31/01/2020 08:44:17
Non male...anche se mi aspettavo qualcosa di più!

Er pomata  @  09/01/2020 23:39:52
Grandissimo film. Marco D'amore straordinario anche dietro la macchina da presa. Successo meritato, aspettando la nuova serie.

andrea9002  @  05/01/2020 20:04:17
Voto 8 perché ho visto la serie, 7 se preso singolarmente... Ottimo spin off, molto ben riuscita la parte di Ciro bambino, davvero ben ricostruita l'ambientazione... Non male anche gli appuntamenti sul Ciro di oggi, soprattutto psicologici che chiariscono e spiegano molto del percorso che ha dovuto affrontare questo orfanello per stare al mondo, in una realtà dura ma fatta anche di buoni sentimenti e amicizia...
Bravo Cirú! Mò vojamo l'altro spin-off... Genny Savastano!
Ahahah buona visione

piripippi  @  13/12/2019 00:18:09
non dico nulla su questo flm e nemmeno faccio lo spoiler perche lo ritengo un gan film , un appendice di gomorra ricca di copi di scena e ben fatta. consigio agli amanti di vederlo

Wilding  @  12/12/2019 18:21:22
Tutto secondo lo stile della nota serie tv e di uno dei suoi personaggi principali. Ottimo per i fans della serie.

the saint  @  11/12/2019 12:14:23
bah.. ormai sembra un po' telefonato come trama!
Ciro devo dire molto loquace come sempre.. avrà detto 10 frasi in tutto il film.
è uno spinoff della serie di Gomorra! (l'unica idea degna del film)
però a livello di trama e azione in generale, siamo lontani dalla prima serie di Gomorra..
siamo un po' alla frutta, d'altronde come in tutte le serie di successo, si cerca di tirare avanti con le puntate per monetizzare.

FABRIT  @  10/12/2019 13:50:36
Ciro è tornato, ecco dov'è finito, ecco la sua vita da bambino...
praticamente una nuova puntata di Gomorra al cinema.

GreatJohn96  @  09/12/2019 23:11:01
Un film ben confezionato e che approfondisce a dovere il personaggio di Ciro, facendo allo stesso tempo da ponte per la quinta stagione. Tramite dei suggestivi flashback ci viene mostrata la sua vita da bambino, intrecciando in modo equilibrato passato e presente, dove tutto alla fine giunge. Il comparto musicale è forse il migliore del decennio per quanto concerne una produzione cinematografica italica e D'Amore si riconferma capace dietro la cinepresa

barcella88  @  09/12/2019 09:47:28
ottimo se si immagina come a una puntata di una serie TV, al cinema secondo me perde un po di effetto.
comunque sicuramente godibile per gli amanti della serie Gomorra.
Bravissimo il ragazzino che interpreta Ciro da bambino

lucasssss  @  09/12/2019 09:11:03
non mi ha entusiasmato, film lento e piatto

appena sufficiente

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi