l'imprevedibile viaggio di harold fry regia di Hettie Macdonald Gran Bretagna 2023

l'imprevedibile viaggio di harold fry (2023)

locandina del film L'IMPREVEDIBILE VIAGGIO DI HAROLD FRY

Titolo Originale: THE UNLIKELY PILGRIMAGE OF HAROLD FRY

RegiaHettie Macdonald

InterpretiJim Broadbent, Penelope Wilton, Linda Bassett, Earl Cave, Joseph Mydell, Bethan Cullinane, Nina Singh, Monika Gossmann, Claire Rushbrook, Nick Sampson, Adam Jackson-Smith, Andrew Leung, Joy Richardson, Daniel Frogson, Jessica Kaur, Maanuv Thiara, Naomi Wirthner, Ian Porter, Alyson Marks, Duggie Brown, Tigger Blaize, Marvin Brown, Trevor Fox, David Gennard, Howard Grace, Braxton Kolodny, Brian Male, Georgia Nicholson, Lucy Reynolds, Jazz Shergill, Nick Sampson, Bogdan Silaghi

NazionalitàGran Bretagna 2023
Al cinema nell'Ottobre 2023

•  Altri film di Hettie Macdonald

Trama del film L'imprevedibile viaggio di harold fry

Harold è un uomo qualunque che ha sempre vissuto senza prendere iniziative e restando in disparte. Un giorno scopre che una vecchia amica è molto malata e decide di andarla a trovare attraversando a piedi l'Inghilterra. Certo che il suo eroico gesto la terrà in vita, Harold Fry intraprende un incredibile viaggio che farà scalpore conquistando tutta la nazione...

Voti e commenti su L'imprevedibile viaggio di harold fry, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  05/12/2023 17:04:16
Ci sono momenti della vita in cui, vuoi per fede vuoi per bisogno od altro, qualcosa scatta nella mente delle persone. E quindi il protagonista parte per un viaggio...ma così com'è senza niente da portare; lungo la strada incontrerà altre persone che diverranno parte della storia come se le loro vicende marginali diventassero predominanti ed Harold fosse solo una comparsa. E' ovvio che principalmente il viaggio avviene dentro se stesso ed Harold nel rimettersi in gioco riesce a chiudere i conti con un passato troppo doloroso. La pellicola è un vero caleidoscopio di argomenti come la fede, l'amicizia (anche con gli altri) l'amore ma soprattutto i rapporti con il nostro prossimo in situazioni che ci ricordano che il mondo potrebbe essere un enorme casa dove tutti siamo una famiglia. Aiutando gli altri aiutiamo noi stessi. Viene anche suggerito un concetto importante come quello che si può abbandonare ogni bene materiale e vivere ancora a contatto con la natura. Ora, è vero che la storia attinge non poco da "Forrest Gump" o "Una storia vera" ma non si può fargliene un demerito: è un film molto delicato e sensibile, che commuove in monti punti e la cui visione ti cattura e non ti lascia andare; si sa, poi che Jim Broadbent è un grandissimo attore.
Un film che ci ricorda che tutti noi, prima o poi, dobbiamo intraprendere un viaggio.

la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore