l'inquilino del terzo piano regia di Roman Polanski USA, Francia 1976

l'inquilino del terzo piano (1976)

locandina del film L'INQUILINO DEL TERZO PIANO

Titolo Originale: LE LOCATAIRE

RegiaRoman Polanski

InterpretiRoman Polanski, Isabelle Adjani, Melvyn Douglas, Jo Van Fleet, Bernard Fresson, Lila Kedrova, Rufus

NazionalitàUSA, Francia 1976
Tratto dal libro "L'inquilino del terzo piano" di Roland Topor
Al cinema nel Settembre 1976

•  Altri film di Roman Polanski

Trama del film L'inquilino del terzo piano

Trelkovsky, un uomo tranquillo, affitta un appartamento in Francia, la cui precedente inquilina ha commesso suicidio. Pian piano, si convince che il suo padrone di casa e i suoi vicini lo stanno trasformando nella precedente inquilina...

Voti e commenti su L'inquilino del terzo piano, 179 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  09/10/2006 12:50:39
E' un film drammatico più che un horror. L'errore in cui si potrebbe incorrere nel guidicare questo film è fermarsi ad una visione superficiale. Scrivo così perchè, appena finito, il film non mi aveva convinto appieno e a caldo avrei messo un 6: film un pò troppo lento che in alcune parti non convince del tutto. Poi ripensandoci mi sono tornate alla mente alcune scene, soprattutto della seconda parte

Io avrei preferito un finale diverso...sostanzialmente se non fosse stata inserita l'ultima scena sarebbe stato meglio, anche perchè non credo che abbia senso (o se lo ha c'è qualcosa che non torna). Il confronto con "Rosemary's baby" per me è eccessivo, visto che quest'ultimo è riuscito quasi in tutto.

#annefrank - vite parallele18 regali1968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaa tor bella monaca non piove maiad astra
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fantischool of the damnedse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonshow me the picture: the story of jim marshallsolesono solo fantasmisorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkerstoria di un matrimoniostrange but truesulle ali dell'avventuraterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe farewell - una bugia buonathe gallows act iithe grudge (2020)the informer - tre secondi per sopravvivere
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien