l'invasione delle api regine regia di Denis Sanders USA 1973

l'invasione delle api regine (1973)

locandina del film L'INVASIONE DELLE API REGINE

Titolo Originale: INVASION OF THE BEE GIRLS

RegiaDenis Sanders

InterpretiWilliam Smith, Anitra Ford, Victoria Vetri

NazionalitàUSA 1973
Al cinema nell'Agosto 1973

•  Altri film di Denis Sanders

Trama del film L'invasione delle api regine

In una cittadina statunitense accade un fatto parecchio strano: otto uomini muoiono per elevata attività sessuale. Ma il fatto che desta sospetti è che gli uomini sono tutti scienziati, membri dello stesso istituto di ricerche. L'agente Neil Agar è chiamato ad indagare.

Voti e commenti su L'invasione delle api regine, 3 opinioni inserite

topsecret  @  13/05/2020 13:55:01
Idea abbastanza interessante ma sviluppata in modo approssimativo e con una certa frettolosità ingiustificata.
La storia sembra attrarre, soprattutto grazie alle avvenenti attrici che non lesinano sui cm di pelle da mostrare, ma la regia appare abbastanza statica e la sceneggiatura mostra delle mancanze evidenti che ne inficiano il risultato.
Quasi sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  06/05/2013 13:22:00
Giallo fantascientifico dei primi anni '70 da cui trasuda una certa ironia nell'affrontare l'allora sempre più dilagante emancipazione femminile, qui esplicitata da un potere espresso, come abitudine di alcuni insetti, attraverso l' eliminazione fisica del maschio dopo l'accoppiamento.
L'avvenenza delle ragazze (notevole davvero la rappresentanza del gentilsesso) è quindi utilizzata come irresistibile trappola per uomini destinati a brutta fine, causata da arresto cardiaco durante l'adempimento della piacevolissima ginnastica da letto.
Sulla serie di misteriose morti indaga un detective dei servizi segreti insospettito dai numerosi indizi che conducono ad una ditta sovvenzionata dallo stato e specializzata in esperimenti rivoluzionari.
Le spiegazioni pseudoscentifiche strappano più di un sorriso, mentre l'obiettivo di questa coalizione assassina resta abbastanza oscuro. Nonostante ciò il film si lascia guardare e affascina in qualche sequenza, molto psichedelica e riuscita quella della metamorfosi in "ape regina" di una delle pericolose protagoniste.
Gli spunti di riflessione non mancherebbero ma lo svolgimento e considerazioni sociologiche di fatto superficiali inducono ad approcciare la pellicola in modo poco serioso.
Da ammirare i parecchi nudi (mai integrali) tra cui quelli dell'ex playmate Victoria Vetri, inutile dire che le scene softcore abbondano anche se poi l'erotismo presentato è sempre molto innocuo.
Squilibrato il finale: notevole per ambientazione e messa in scena, deludente per via dell' affrettato svolgimento.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/10/2009 15:19:12
Tipico prodotto sexploitation anni 70 che mescola fantascienza, thriller ed erotismo con buona profusione di poppe al vento. In definitiva è uno di quei prodotti ideali per sale grindhouse che Tarantino apprezzerebbe.

Ultima risposta 04/10/2009 16.42.01