l'odio regia di Mathieu Kassovitz Francia 1995

l'odio (1995)

locandina del film L'ODIO

Titolo Originale: LA HAINE

RegiaMathieu Kassovitz

InterpretiVincent Cassel, Hubert KoundÚ, Sa´d Taghmaoui, Abdel Ahmed Ghili, Karim Belkhadra

NazionalitàFrancia 1995
Al cinema nell'Agosto 1995

•  Altri film di Mathieu Kassovitz

Trama del film L'odio

Un ispettore ferisce a morte un giovane di colore e la notizia provoca una violenta rivolta nella periferia di Parigi. Vinz, Hubert e Sai vagabandona per la cittÓ alla ricerca di un pretesto qualsiasi per scatenare la loro disperazione, la violenza, l'odio.

Miglior filmMiglior produttoreMiglior montaggio
VINCITORE DI 3 PREMI CÉSAR:
Miglior film, Miglior produttore, Miglior montaggio

Voti e commenti su L'odio, 145 opinioni inserite

ste 10  @  21/07/2012 01:30:21
Il disagio sociale affrontato in maniera impeccabile; da vedere e rivedere anche per capire

cena con delitto - knives out
c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unpostedcitizen rosicountdown (2019)deep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)frozen ii - il segreto di arendellegemini man
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
western starsyesterday (2019)