loft (2008) regia di Erik Van Looy Belgio 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

loft (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LOFT (2008)

Titolo Originale: LOFT

RegiaErik Van Looy

InterpretiKoen de Bouw, Filip Peeters, Bruno Vanden Broecke, Koen De Graeve, Matthias Schoenaerts, Gene Bervoets

Durata: h 1.53
NazionalitàBelgio 2008
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Erik Van Looy

Trama del film Loft (2008)

Cinque amici decidono di prendere un loft situato in una delle zone piu' eleganti della citta', nel quale consumare le avventure extra matrimoniali.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,88 / 10 (13 voti)7,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Loft (2008), 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

CyberWYX  @  23/08/2017 03:08:13
   8 / 10
Intrigante dall'inizio alla fine, un finale che va un po' contro le aspettative ma comunque non delude. Molto buona la recitazione di alcuni attori. Un 8 se lo merita.

ferzbox  @  20/06/2016 18:37:44
   8 / 10
Ma guarda te che bel thriller ci propone il Belgio, girato davvero bene e dall'ottima sceneggiatura.
Tutto è studiato benissimo; il puzzle è composto da numerosi tasselli che fanno relazionare i vari personaggi in molteplici modi, mischiando più volte le carte in tavola, sorprendendo lo spettatore senza mai confonderlo o annoiarlo, senza mai perdere il ritmo più di tanto e coinvolgendo grazie anche ad un ottima colonna sonora(anche se un pò troppo enfatizzata....a volte sembrava di sentire il soundtrack del Batman di Nolan).
Anche sotto il profilo dell'originalità non ci si può lamentare, il film dimostra di possedere un identità tutta sua, mettendo subito in scena una situazione scomoda tra amici, dove un cadavere sconosciuto all'interno di un loft condiviso tra loro per sporadiche scapattelle diventerà un terribile incubo senza risposte( senza risposte?).
Da qui tutta la ricostruzione della loro storia per arrivare a capire cosa sia realmente successo e per quale motivo(e sopratutto per colpa di chi) sia accaduto quell'omicidio.
Non banale assolutamente...anzi lo consiglio vivamente a tutti gli amanti dei thriller perchè è una chicchetta sfiziosa.
Qualche anno dopo lo stesso regista ha confezionato un remake per casa Hollywood, ma sinceramente ci sono già rimasto scottato con il "Funny games" di Haneke e lo "Ju-on" di Takashi Shimizu, imparando che quella che vale la pena vedere è sempre la versione originale.....
Da scoprire....

Oskarsson88  @  19/08/2015 13:04:37
   8 / 10
Intrigante e davvero piacevole. Una sorpresa continua..

7219415  @  10/08/2015 20:17:44
   8 / 10
Grandissimo thriller

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/01/2014 18:35:49
   8 / 10
Thriller di ottima fattura, ben costruito nella sceneggiatura che rende molto più lineare di quanto si pensi una trama complessa ed elaborata in cui la calibrazione dei colpi di scenaavviene nei tempi e nei modi giusti senza creare eccessive forzatura. Ben strutturati i cinque personaggi principali, perno della vicenda, caratterizzati da un apparente amicizia a prova di bomba che viene messa a prova duranto lo svelamento della vicenda. Efficace è anche la descrizione del contesto, medio alto borghese, preda di pulsioni sotterranee ed insoddisfazioni esistenziali. Come pure importanti sono le figure secondarie, perfettamente funzionali a descrivere la fitta ragnatela di rapporti che regolano tutto l'intreccio. Un film avvolgente, che ti incolla per tutta la durata e che non ha praticamente cedimenti nel ritmo. Una bella sorpresa, non c'è che dire.

Invia una mail all'autore del commento ědi° PÁr°  @  05/12/2013 12:14:11
   7½ / 10
Per gli amici lettori, anche se già scritto da altri: è a tutti gli effetti un thriller, non un drama.

E, anche se nulla di eccezionale, un gran bel thriller. In perfetta linea con quanto detto da Cagliostro, è accattivante e ti tiene incollato fino alla fine, complice il fatto che se la prima parte è un po' sottotono si riprende via via col passare dei minuti.
Un mezzo punto in più perché se solitamente in questo tipo di film riesco a intuire l'inghippo, questa volta non è andata così. Per meglio dire, grazie specialmente al ritmo di un'ottima regia, una più che ottima sceneggiatura e altrettante capaci interpretazioni, non ho avuto il tempo di soffermarmi a pensarci ma me lo stavo godendo appieno. Un gran valore aggiunto.

Ah, belle tètte tutte quante.

guidox  @  27/07/2011 00:32:50
   6½ / 10
onesto thriller che sinceramente non mi ha fatto tutta questa grandissima impressione e che a livello di trama mi ha ricordato alcuni lavori anni novanta, con colpi di scena continui che però per ovvie ragioni, alla lunga diventano un po' telefonati.
comunque guardabile.

boffe1907  @  18/06/2011 23:45:41
   9 / 10
Storia originale di un gruppo di amici che affitta un loft per tradire le mogli. Tiene incollato dall'inizio alla fine e ci sono vari colpi di scena. Ottimo thriller

lloydalchemy  @  04/01/2011 13:32:15
   8 / 10
un ottimo film che ti tiene sulle spine raccontando il prima/mentre/dopo l'accaduto nel loft dei cinque amici, varie scene si sosseguono e raccontano un pò la storia di ognuno dei personaggi primari e secondarie, le scene sono buie e poco illuminate (almeno nel 70% del film) che intonano parecchio, gli attori fanno un ottimo lavoro e dunque posso solamente dire: lo consiglio caldamente perchè merita di essere visto e le quasi due ore della pellicola non le senti nemmeno.

Invia una mail all'autore del commento viewer  @  13/12/2010 15:06:15
   8 / 10
Un bel film di genere. Mantiene sempre desta l'attenzione e non è poco visti i risultati della cinematografia attuale. Ben caratterizzati i personaggi, forse un po' troppa carne al fuoco nel finale ma tutto sommato un film che merita la visione. Siate fiduciosi, magari anche la distribuzione italiana un giorno se ne accorgerà...

marfsime  @  18/07/2010 14:00:13
   8 / 10
Veramente un gran bel thriller..le vicende si sviluppano abilmente sulla base del racconto della vicenda al presente per poi andare a ricostruire i fatti attraverso numerosi flashback e i vari punti di vista dei personaggi. I colpi di scena ci sono e sino alla fine non è facile intuire chi sia il colpevole..merita una visione.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  15/05/2010 12:35:24
   7½ / 10
Intrigante, accattivante, sottilmente erotico, questo Loft è un thriller che sfrutta la manipolazione della verità ed i più elementerai istinti umani per costruire una trama complessa nella prorpia semplicità e mai banale.
Invidia, lussuria, gelosia, immagine sociale, insicurezza, desiderio, amore, rabbia sono solo alcuni degli elementi trattati.
Una buona regia garantisce un ritmo serrato e poprta lo spettatore a porsi sempre nuovi interrogativi.
Lo sviluppo narrativo non è sempre del tutto onesto nei confronti del pubblico, ma quasta scelta contgribuisce ad aumentare la curiositàù e a tnere vivo l'interesse, fino al raggiungimento di un epilogo non banale e assolutamente proporzionato allo sviluppo complessivo dell'intreccio.
La recitazione non è delle migliori e solo sporadicamente alcuni attori riescono a trasmettere le emozioni e gli stati d'animo dei loro personaggi.
Da questo contesto esula Filip Peeters, che regala una perfetta interpretazione del suo architetto Vincent. Brave anche Veerle Beatens e Marie Vinck.
La qualità complessiva della messa in scena è di buon livello. E' un film ben costruito e che garantisce un intrattenimento intelligente, condito con tematiche rigorosamente di carattere quotidiano che lasciano il segno. assolutamente efficace la descrizione della società medio borghese che è inesorabilmente incrinata dalle ipocrisie e dalle contraddizioni che strisciano al suo interno. E' l'immagine di un modello di vita artificiale, fondato su principi e valori preconfezionati, che si disgrega di fronte al carattere elementare degli istinti umani.

desertoceano  @  11/02/2010 22:39:26
   8 / 10
mi ha coinvolto dall'inizio alla fine. La trama è sviluppata benissimo e ci sono numerosi colpi di scena...perfetto per chi come me si applica per cercare di individuare il colpevole! Bel finale!!!!!!!!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
#annefrank - vite parallele1968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaad astra
 NEW
ailo - un'avventura tra i ghiacciangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieattraverso i miei occhibrave ragazzeburning - l'amore brucia
 HOT
c'era una volta a... hollywoodchiara ferragni - unposteddeep - un'avventura in fondo al marediego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)gemini mangli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abissoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
 HOT R
jokerla belle epoquela famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del mare
 NEW
le mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetl'eta' giovanelou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta raymetallica and san francisco symphony: s&m2mio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarotti
 NEW
pupazzi alla riscossa - uglydollsrambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)scary stories to tell in the darkse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonsole
 NEW
sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!
 NEW
the bra - il reggipettothe gallows act iithe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill teamtolkientorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutto il mio folle amoreuna canzone per mio padrevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempoyesterday (2019)

994199 commenti su 42367 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net