loin des hommes regia di David Oelhoffen Francia 2014

InterpretiViggo Mortensen, Reda Kateb

NazionalitàFrancia 2014
Al cinema prossimamente

•  Altri film di David Oelhoffen

Trama del film Loin des hommes

Inverno, 1955. Tra le montagne dell'Atlante algerino, Daru (Viggo Mortensen), un insegnante recluso, riceve dalla gendarmeria il compito di scortare Mohamed (Reda Kateb), un giovane accusato di aver ucciso il cugino. Agli antipodi e senza nulla in comune, Daru e Mohamed sono costretti a rivoltarsi e a lottare insieme per ritrovare la libertÓ contro uomini a cavallo che reclamano la legge del sangue e coloni in cerca di vendetta.

Voti e commenti su Loin des hommes, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/05/2015 21:26:42
I due protagonisti di Loin des hommes, per motivi diversi, sono uomini in fuga. L'uno da un passato fatto di guerra e orrore, l'altro da leggi non scritte ma vincolanti. E' una consapevolezza che durante il viaggio riusciranno a capire vicendevolmente attraverso la capacità di ribellarsi a dei vincoli imposti ed in un certo senso mortali. La fuga da leggi o logiche aberranti diventa in un certo modo la soluzione.
Ambientato in paesaggio arido e ostile, eppure non privo di un suo fascino primordiale il film di David Oelhoffen è molto sobrio e non cerca la spettacolarizzazione degli avvenimenti, anche se le occasioni non mancherebbero. La bravura di Mortensen e e Kateb sta nel rendere i loro personaggi essenziali e riuscire gradualmente a trovare quelle similitudini che all'inizio sembrano non essere presenti. Un film solido, dai leggeri tratti western, in cui la piccola storia di questi due uomini si incrocia con gli inizi della Guerra d'Algeria.

doppio amoree' arrivato il broncio
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
escobar - il fascino del maleeterno femminile
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
l'amore secondo isabellel'incantesimo del dragolovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages