loin des hommes regia di David Oelhoffen Francia 2014

InterpretiViggo Mortensen, Reda Kateb

NazionalitàFrancia 2014
Al cinema prossimamente

•  Altri film di David Oelhoffen

Trama del film Loin des hommes

Inverno, 1955. Tra le montagne dell'Atlante algerino, Daru (Viggo Mortensen), un insegnante recluso, riceve dalla gendarmeria il compito di scortare Mohamed (Reda Kateb), un giovane accusato di aver ucciso il cugino. Agli antipodi e senza nulla in comune, Daru e Mohamed sono costretti a rivoltarsi e a lottare insieme per ritrovare la libertÓ contro uomini a cavallo che reclamano la legge del sangue e coloni in cerca di vendetta.

Voti e commenti su Loin des hommes, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/05/2015 21:26:42
I due protagonisti di Loin des hommes, per motivi diversi, sono uomini in fuga. L'uno da un passato fatto di guerra e orrore, l'altro da leggi non scritte ma vincolanti. E' una consapevolezza che durante il viaggio riusciranno a capire vicendevolmente attraverso la capacità di ribellarsi a dei vincoli imposti ed in un certo senso mortali. La fuga da leggi o logiche aberranti diventa in un certo modo la soluzione.
Ambientato in paesaggio arido e ostile, eppure non privo di un suo fascino primordiale il film di David Oelhoffen è molto sobrio e non cerca la spettacolarizzazione degli avvenimenti, anche se le occasioni non mancherebbero. La bravura di Mortensen e e Kateb sta nel rendere i loro personaggi essenziali e riuscire gradualmente a trovare quelle similitudini che all'inizio sembrano non essere presenti. Un film solido, dai leggeri tratti western, in cui la piccola storia di questi due uomini si incrocia con gli inizi della Guerra d'Algeria.

2:22 - il destino e' gia' scritto2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2aspettando il rebaby bossbaywatch
bedeviled - non installarlabesetmentbolshoi babylonboston - caccia all'uomobugs (2017)chirurgo ribellecivilta' perduta
codice criminale (2017)codice unlockedcorniche kennedycuori puridue uomini, quattro donne e una mucca depressae se mi comprassi una sedia?east endescape roomfamiglia all'improvviso - istruzioni non incluse
fast and furious 8fortunatagirotondogold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i figli della notte (2016)i peggioriil crimine non va in pensioneil giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzo
il tuo ultimo sguardoinsospettabili sospettiio danzero'it comes at night
king arthur - il potere della spada
la guerra dei cafonila mummia (2017)la notte che mia madre ammazzo' mio padrela ragazza dei miei sognila tenerezzal'accabadoralady macbethl'amore criminalelasciami per sempre
le ardenne - oltre i confini dell'amorele cose che verrannole donne e il desideriole verita'l'eccezione alla regolaliberel'uomo che non cambio' la storiamaradonapolimaria per romametro manilamexico! un cinema alla riscossamilano in the cage - the moviemiss sloanemonster trucksmy italymystic gamenailsnervenessuno ci puo' giudicare
ninna nannanocedicocco il piccolo dragonoi eravamoorecchieparigi puo' attendereparliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africarobert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinnerthe habit of beauty
the latin dreamthe space between (2017)this beautiful fantastictransformers 5: l'ultimo cavalieretutti a casa - inside movimento 5 stelletutto quello che vuoiun appuntamento per la sposauna doppia verita'una gita a romauna settimana e un giornouna vita, une viewhitney (2017)wilson (2017)wonder woman (2017)