loin des hommes regia di David Oelhoffen Francia 2014

InterpretiViggo Mortensen, Reda Kateb

NazionalitàFrancia 2014
Al cinema prossimamente

•  Altri film di David Oelhoffen

Trama del film Loin des hommes

Inverno, 1955. Tra le montagne dell'Atlante algerino, Daru (Viggo Mortensen), un insegnante recluso, riceve dalla gendarmeria il compito di scortare Mohamed (Reda Kateb), un giovane accusato di aver ucciso il cugino. Agli antipodi e senza nulla in comune, Daru e Mohamed sono costretti a rivoltarsi e a lottare insieme per ritrovare la libertÓ contro uomini a cavallo che reclamano la legge del sangue e coloni in cerca di vendetta.

Voti e commenti su Loin des hommes, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/05/2015 21:26:42
I due protagonisti di Loin des hommes, per motivi diversi, sono uomini in fuga. L'uno da un passato fatto di guerra e orrore, l'altro da leggi non scritte ma vincolanti. E' una consapevolezza che durante il viaggio riusciranno a capire vicendevolmente attraverso la capacità di ribellarsi a dei vincoli imposti ed in un certo senso mortali. La fuga da leggi o logiche aberranti diventa in un certo modo la soluzione.
Ambientato in paesaggio arido e ostile, eppure non privo di un suo fascino primordiale il film di David Oelhoffen è molto sobrio e non cerca la spettacolarizzazione degli avvenimenti, anche se le occasioni non mancherebbero. La bravura di Mortensen e e Kateb sta nel rendere i loro personaggi essenziali e riuscire gradualmente a trovare quelle similitudini che all'inizio sembrano non essere presenti. Un film solido, dai leggeri tratti western, in cui la piccola storia di questi due uomini si incrocia con gli inizi della Guerra d'Algeria.

17 anni (e come uscirne vivi)
a casa nostra (2017)a good americanacqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isola
altin in citta'assalto al cielobaby bossbleed - piu' forte del destinoboston - caccia all'uomochi salvera' le rose?ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchifamiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
la guerra dei cafonila legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchiera
la ragazza dei miei sognila tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranza
l'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verranno
le donne e il desiderio
le verita'
l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)
mystic gamenon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane straniere
tannathe belko experiment
the circlethe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)wilson (2017)