loin des hommes regia di David Oelhoffen Francia 2014

InterpretiViggo Mortensen, Reda Kateb

NazionalitàFrancia 2014
Al cinema prossimamente

•  Altri film di David Oelhoffen

Trama del film Loin des hommes

Inverno, 1955. Tra le montagne dell'Atlante algerino, Daru (Viggo Mortensen), un insegnante recluso, riceve dalla gendarmeria il compito di scortare Mohamed (Reda Kateb), un giovane accusato di aver ucciso il cugino. Agli antipodi e senza nulla in comune, Daru e Mohamed sono costretti a rivoltarsi e a lottare insieme per ritrovare la libertÓ contro uomini a cavallo che reclamano la legge del sangue e coloni in cerca di vendetta.

Voti e commenti su Loin des hommes, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/05/2015 21:26:42
I due protagonisti di Loin des hommes, per motivi diversi, sono uomini in fuga. L'uno da un passato fatto di guerra e orrore, l'altro da leggi non scritte ma vincolanti. E' una consapevolezza che durante il viaggio riusciranno a capire vicendevolmente attraverso la capacità di ribellarsi a dei vincoli imposti ed in un certo senso mortali. La fuga da leggi o logiche aberranti diventa in un certo modo la soluzione.
Ambientato in paesaggio arido e ostile, eppure non privo di un suo fascino primordiale il film di David Oelhoffen è molto sobrio e non cerca la spettacolarizzazione degli avvenimenti, anche se le occasioni non mancherebbero. La bravura di Mortensen e e Kateb sta nel rendere i loro personaggi essenziali e riuscire gradualmente a trovare quelle similitudini che all'inizio sembrano non essere presenti. Un film solido, dai leggeri tratti western, in cui la piccola storia di questi due uomini si incrocia con gli inizi della Guerra d'Algeria.

bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una nottecity of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)
compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?
creed iidinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna stareescape room (2019)friedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglasshepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissi
i bambini di rue saint-maur 209i spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)
il mio capolavoroil ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleur
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola seralel'agenzia dei bugiardilake placid: legacyle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
l'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scozia
mathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone biancomia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
peppermintralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuoco
ricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italia
se la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge people
the final wishthe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead