l'ombra dell'uomo ombra regia di W.S. Van Dyke Usa 1941

l'ombra dell'uomo ombra (1941)

locandina del film L'OMBRA DELL'UOMO OMBRA

Titolo Originale: SHADOW OF THE THIN MAN

RegiaW.S. Van Dyke

InterpretiWilliam Powell, Myrna Loy, Barry Nelson, Donna Reed, Sam Levene, Alan Baxter, Henry O'Neill, Dickie Hall, Stella Adler, Loring Smith, Joseph Anthony, Lou Lubin, Louise Beavers

NazionalitàUsa 1941
Generegiallo
Al cinema nell'Aprile 1948

•  Altri film di W.S. Van Dyke

Trama del film L'ombra dell'uomo ombra

Il detective Nick Charles e sua moglie Nora vogliono godersi un giorno di meritato riposo e decidono di trascorrerlo alle corse dei cavalli. Giunti sul luogo, per˛, vengono a sapere che un fantino accusato di avere negli ultimi tempi truccato le corse Ŕ stato trovato morto in circostanze misteriose. Il tenente Abrams, grande amico di Nick, e assegnato d'ufficio al caso, chiede al detective di aiutarlo nelle indagini. C'Ŕ chi sostiene che a volere che il fantino non parlasse ad anima viva fosse proprio il sindacato. Ma quale segreto c'Ŕ da scoprire?

Voti e commenti su L'ombra dell'uomo ombra, 1 opinioni inserite

topsecret  @  04/09/2021 13:56:14
Le investigazioni di Nick Charles risultano sempre divertenti e pregne di acume, ma questa volta ci sono alcune ingenuità abbastanza evidenti nel dipanarsi del racconto. Non è il migliore della serie ma L'OMBRA DELL'UOMO OMBRA conserva ancora una certa carica vitale e di simpatia che non si fatica ad apprezzare.
Il cast però, questa volta, non mi è sembrato in grande spolvero.

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)atlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skybon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasiail mostro della cripta
il silenzio grandein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafia
schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbirdspiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volarethe book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)the protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020835 commenti su 46275 film