lontano da qui regia di Sara Colangelo USA 2018

lontano da qui (2018)

locandina del film LONTANO DA QUI

Titolo Originale: THE KINDERGARTEN TEACHER

RegiaSara Colangelo

InterpretiMaggie Gyllenhaal, Gael García Bernal, Parker Sevak, Michael Chernus, Rosa Salazar, Ajay Naidu, Anna Baryshnikov, Daisy Tahan, Sam Jules, Samrat Chakrabarti, Haley Murphy, Stefaniya Makarova, Ato Blankson-Wood, Carson Grant, Clark Carmichael, Aamira Martinez, Douglas Taurel, Nikhil Melnechuk, McManus Woodend, Libya Pugh, Ashley August, Avery Ilardi, Kea Trevett, Avishai Greenberg, Donovan Pierre Coleman, Gianna Jean, Shyaporn Theerakulstit, London Valentine

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di Sara Colangelo

Trama del film Lontano da qui

Il film racconta la storia di Lisa Spinelli (Maggie Gyllenhaal), una maestra d'asilo con la passione per la poesia, tanto che i suoi figli ormai quasi adulti la trovano trasformata dalle lezioni che sta seguendo e il marito si sente un po' trascurato. Lisa non è di per sé molto dotata, ma sa riconoscere il talento altrui e rimane folgorata da quello di un bambino dell'asilo nel quale insegna, Jimmy (Parker Sevak), che compone con disinvoltura poesie impressionanti. Lisa decide di proteggerlo da una società indifferente al suo talento e fa il possibile per educarlo, spingendosi però molto oltre i limiti della sua professione.

LONTANO DA QUI

la douleurla favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio