l'oro di mackenna regia di J. Lee Thompson USA 1969
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'oro di mackenna (1969)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film L'ORO DI MACKENNA

Titolo Originale: MACKENNA'S GOLD

RegiaJ. Lee Thompson

InterpretiGregory Peck, Omar Shariff, Telly Savalas

Durata: h 2.08
NazionalitàUSA 1969
Generewestern
Al cinema nel Dicembre 1969

•  Altri film di J. Lee Thompson

Trama del film L'oro di mackenna

Lo sceriffo Mackenna ha trovato la mappa per raggiungere un favoloso tesoro nascosto in un canyon. La banda di Colorado lo obbliga a portarli verso il giacimento.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,88 / 10 (8 voti)4,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'oro di mackenna, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  15/05/2018 08:57:46
   6½ / 10
Non mi è dispiaciuto questo curioso western avventuroso , forse un po' troppo " caricato " , che non si fa mancare nessuno degli ingredienti classici del genere , sceriffi onesti , violenti bandidos , soldati a cavallo , pellirossa crudeli , avidi cercatori d' oro e paesaggi magnifici . Il veterano Jack Lee Thompson si sbizzarrisce con inusuali inquadrature in soggettiva , peccato che a volte inciampi in ridicole scene in fast motion , in orridi esterni girati in chromakey o persino in scandalosi fondali dipinti . I due antagonisti sono il tipicamente granitico Gregory Peck e l' insolitamente canagliesco Omar Sharif , con un cast di contorno zeppo di bravi caratteristi come Edward G. Robinson , Anthony Quayle , Eli Wallach , Lee J. Cobb , Telly Savalas , Burgess Meredith e con la mitica Julie Newmar impegnata in ardite acrobazie erotiche subacquee . Ma la protagonista assoluta è l' inarrestabile avidità umana ... Voto 6,5 .

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  25/08/2011 11:12:25
   5 / 10
Western piatto, irreale e a tratti fantasioso, tratto da un libro Heck Allen, sceneggiato da Carl Foreman, per la regia dell'acclamato J. Lee Thompson.
Trama lentissima, banale, con trovate stupide e poco reali; svolgimento non troppo agile; ed epilogo semplicemente ridicolo.
Il lato tecnico del film è, in modo sbrigativo, nullo: musiche altisonanti, montaggio pessimo, sonoro discretissimo e scenografie veramente mal riprodotte (nemmeno al teatro le facevano così barocche).
Attori dai nomi famosissimi, sprecati per un western come questo (vedasi, Peck, Sharif, Savalas, Wallach, Cobb, Meredith, Ciannelli, Quayle e così via).
Le scene d'azione contro gli indiani (al solito, eh!) su per il fiume, sono le uniche sequenze che posso salvare il film dal crollo totale, che tuttavia non lo fanno arrivare alla sufficienza piena.
Possibilmente, da vedere almeno una volta o da evitare.

edmond90  @  26/04/2010 14:34:05
   3 / 10
Probabilmente è il western più noioso di tutti i tempi.Inguardabile nonostante l'ottimo cast

chry2403  @  28/01/2010 09:58:24
   5 / 10
Western vecchio stile quando già quei tipi di film stavano decadendo.

La storia è comunque abbastanza solida e riesce ad appassionare a parte un inizio veramente lentissimo, ma la realizzazione è tutt’altro che impeccabile. Orribili infatti alcune sequenze in cui si vedono chiaramente i fondi da studio o qualche tentativo mal riuscito di mostrare degli effetti più o meno speciali. Bella invece la scelta delle location.

Né Peck né Sharif eccellono, direi che si aggrappano alla sufficienza a fatica, il secondo però in alcune sequenze è stato troppo plateale. Nessun altro mi ha impressionato nonostante nomi di spicco come Savalas e Wallach.

Western con molte pecche, dedicato solo agli appassionati del genere.

Universegalaxy  @  26/09/2008 14:28:26
   7 / 10
A me il film è piaciuto abbastanza..e premetto che questo è un genere che non seguo moltissimo...
La storia è ben fatta, Peck è riuscito in quest interpretazione,anche se ha fatto di meglio...
Da vedere...

quaker  @  30/01/2008 23:33:08
   5 / 10
Non bisogna mai acquistare DVD nel supermercato sotto casa, senza sapere con certezza che cosa ci attende. Questo film, girato nel 1969, è mediocre in tutto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  03/01/2007 00:57:06
   4 / 10
Condivido quanto scritto da Requiem: uno dei western più brutti che io abbia mai visto. Gregory Peck, che come attore mi piace moltissimo, è completamente fuori ruolo: molto meglio in "Io ti salverò" o, sopratutto, in "Il buio oltre la siepe". La trama è decisamente fiacca e il ritmo assolutamente basso. Guardatevi "Sentieri Selvaggi", che è meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  28/12/2006 21:13:01
   3½ / 10
Noioso tardo western di avventure diretto da uno svogliato regista.
Jack lee thompson aveva fatto sempre con Peck il memorabile "I cannoni di Navarone". A parte "Cape fear" farà ben poco di rilevante.
E Questo è un film molto mediocre.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghiera
 NEW
antebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia dĺarteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1004945 commenti su 43502 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net