l'ottava nota - boychoir regia di Franšois Girard USA 2015

l'ottava nota - boychoir (2015)

locandina del film L'OTTAVA NOTA - BOYCHOIR

Titolo Originale: BOYCHOIR

RegiaFranšois Girard

InterpretiDustin Hoffman, Kathy Bates, Eddie Izzard, Kevin McHale, Debra Winger, Josh Lucas, Garrett Wareing, Joe West, River Alexander, Sam Poon, Dante Soriano, Erica Piccininni, Grant Venable

NazionalitàUSA 2015
Al cinema nel Marzo 2010

•  Altri film di Franšois Girard

Trama del film L'ottava nota - boychoir

Il giovane Stet finisce in una scuola di canto dopo la morte della madre, confrontandosi con un esigente Maestro che ne riconosce il talento e lo spinge a scoprire l'anima creativa della musica.

Voti e commenti su L'ottava nota - boychoir, 4 opinioni inserite

JohnRambo  @  07/12/2018 23:40:29
Bella storia di un ragazzo talentuoso e difficile, costretto a vivere lontano da un padre vergognoso che però non gli nega le occasioni per affermarsi.

Burdie  @  22/12/2017 23:06:37
...piacevole e concreto

cirus  @  13/01/2017 12:31:39
buon film! bisogna smettere di dire che se un film ha valori/temi positivi oppure abbia un lieto fine sia solo per questo un film di serie B! a me ha colpito per il fatto che tale tipo di voce (bianca) ha la durata e la bellezza della vita di una farfalla.

topsecret  @  26/11/2016 11:16:58
Tematiche già viste e già affrontate ma il film di Girard assicura comunque una visione sufficientemente valida, anche grazie all'apporto del cast che vede grandi nomi al suo interno.
Non male ma nulla di eccezionale.