l'ultimo anello della follia regia di Sidney J. Furie Canada 2000

l'ultimo anello della follia (2000)

locandina del film L'ULTIMO ANELLO DELLA FOLLIA

Titolo Originale: CORD

RegiaSidney J. Furie

InterpretiDaryl Hannah, Jennifer Tilly, Bruce Greenwood, Vincent Gallo, Johanna Black

NazionalitàCanada 2000
Al cinema nel Maggio 2000

•  Altri film di Sidney J. Furie

Trama del film L'ultimo anello della follia

Una casa desolata e isolata, nel bel mezzo di una brulla cittadina sconosciuta, dove l'unico altro edificio vicino è una vecchia stazione di benzina, fra l'altro disabitata. È quella la prigione di Ann, borghesissima donna ormai prossima al parto, che viene rapita da una coppia di psicopatici i quali, essendo sterili, trovano che l'unico modo possibile per accontentare i loro desideri di paternità e maternità sia quello di rapire una sconosciuta, facendo credere, al marito di questa, che sia perita in un incidente automobilistico. Dentro quelle mura si agiterà l'estenuante gioco della vittima e del suo carnefice.

Voti e commenti su L'ultimo anello della follia, 2 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  10/12/2019 22:55:34
Cast davvero buono, qualche dialogo che da fastidio (quello sul foie gras, con le povere anatre che scoppiano), colonna sonora molto buona (l'inizio è davvero ottimo, anche per merito dello score sonoro) in un film riguardo la quale la mano del buon Furie si sente eccome.

C'è qualcosa di Kinghiano, la Tilly è una pazza discretamente interpretata ed il film trasmette abbastanza bene degrado e tristezza pur in una trama più o meno improbabile.

Abbastanza riuscito

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  29/08/2017 14:28:47
storia al limite, qlc trovata un po assurda in un b movie

Più che mediocre.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi