luna di miele stregata regia di Gene Wilder USA 1986

luna di miele stregata (1986)

locandina del film LUNA DI MIELE STREGATA

Titolo Originale: HAUNTED HONEYMOON

RegiaGene Wilder

InterpretiGene Wilder, Gilda Radner, Dom DeLuise, Jonathan Pryce

NazionalitàUSA 1986
Al cinema nell'Agosto 1986

•  Altri film di Gene Wilder

Trama del film Luna di miele stregata

New York 1939. Fidanzato con una sua collaboratrice, il noto interprete di una trasmissione radiofonica dell'orrore dà segni di stramberia in privato e sul lavoro.

Voti e commenti su Luna di miele stregata, 8 opinioni inserite

alex94  @  12/05/2016 09:46:09
Una sorta di bizzarra parodia del cinema horror diretta ed interpretata da Gene Wilder.............. non divertentissima ma simpatica,fa sorridere.............tutto sommato c'è di meglio,ma un occhiata gli si può concedere tranquillamente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  10/11/2014 12:17:06
Tutt'altro che perfetto, ma alcune gag sono fantastiche.
Poi non posso farci niente, Gene Wilder mi uccide dalle risate ogni volta, mi basta guardarlo in faccia.
Film così, non riusciti ma comunque godibili e con una comicità grottesca e folle, non ne fanno più purtroppo...

topsecret  @  24/08/2014 00:14:02
La comicità grottesca di Gene Wilder partorisce questa commedia ordinaria, dotata di alcune scene simpatiche ma carente dal punto di vista del divertimento vero e proprio e che non sembra avere nemmeno un grande ritmo per incuriosire ed offrire un intrattenimento sufficiente.
E' una commedia burla che mette in parodia i film giallo-horror in voga nel passato e quindi destinata a farsi apprezzare da un certo tipo di pubblico.

Testu  @  11/07/2012 15:38:14
Visto ai tempi della fu TMC, l'avevo cercata a lungo ma non ricordavo il titolo.
Una commedia graziosa, con una Zia Platinette, un finale inaspettato e se ricordo bene qualche trappola carina. Adatto a chi ha apprezzato "Signori il delitto è servito" e "Invito a cena con delitto".

BlueBlaster  @  11/07/2012 13:52:23
Le premesse sono molto buone ma alla lunga mi ha annoiato un pò quindi solo sufficiente...

DarkRareMirko  @  04/07/2011 23:48:01
Come regia Gene Wilder ha fatto anche film migliori ma ad ogni modo ci si trova di fronte ad una buona parodia horror come ormai non se ne vedono più da decenni.

Bravi gli attori, tra cui lo stesso Wilder, la Radner e De Luise, apprezzabili anche riguardo le doti trasformiste.

Magari non essenziale, ma comunque un film riuscito, divertente (anche se le gag non sono epocabili), ben diretto e garbato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/06/2009 08:27:48
Parodia del cinema horror divertente e sostenuta da bravi attori come Wilder, Pryce e DeLuise. Il film inizia molto bene, la prima parte è godibilissima e scorre senza che lo spettatore se ne accorga, nella seconda iniziano i difetti più evidenti a partire dal banale evolversi di alcuni personaggi e dalla scarsa verve umoristica rispetto alla prima parte. Ciò non toglie che mi sono divertita a vedere questo film che consiglio.

kalin_dran  @  18/02/2009 10:17:15
Gene Wilder riesce ancora a sorprendere costruendo degli sketch divertentissimi, anche se questi risultano pochi in numero e sparsi qua e la' in un film che non riesce a mantenere alto il ritmo.
La pellicola merita comunque una visione, la quale diventa obbligatoria per i fan di questo attore.

gamberetti per tutti
ghostbusters: legacygretel e hansel