l'uomo che rubo' banksy regia di Marco Proserpio Italia 2018

l'uomo che rubo' banksy (2018)

locandina del film L'UOMO CHE RUBO' BANKSY

Titolo Originale: THE MAN WHO STOLE BANKSY

RegiaMarco Proserpio

InterpretiIggy Pop

NazionalitàItalia 2018
Generedocumentario
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di Marco Proserpio

Trama del film L'uomo che rubo' banksy

╚ il 2007. Banksy e la sua squadra si introducono nei territori occupati e firmano a modo loro case e muri di cinta. I palestinesi per˛ non gradiscono. Il murale del soldato israeliano che chiede i documenti all'asino li manda su tutte le furie: passi l'essersi introdotto nei territori e l'aver agito senza nemmeno presentarsi alla comunitÓ, ma essere dipinti come asini davanti al resto del mondo Ŕ davvero troppo. A vendicare l'affronto con un occhio al bilancio ci pensano un imprenditore locale, Maikel Canawati , e soprattutto Walid , palestrato taxista del posto. Con un flessibile ad acqua e l'aiuto della comunitÓ, Walid decide di tagliare il muro della discordia. Obiettivo dichiarato: rivenderlo al maggior offerente. ╚ da qui che prende il via L'uomo che rub˛ Banksy il film diretto da Marco Proserpio e narrato da Iggy Pop. Il film racconta la storia dello sguardo palestinese su un'arte di strada di matrice occidentale e sui messaggi che la Street Art veicola sul muro che separa Israele dalla West Bank. Ma Ŕ anche il racconto della nascita di un mercato parallelo, tanto illegale quanto spettacolare, di opere di Street Art prelevate dalla strada senza il consenso degli artisti.

L'UOMO CHE RUBO' BANKSY

la douleurla favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio