l'uomo d'acciaio (2013) regia di Zack Snyder USA, Canada 2013

l'uomo d'acciaio (2013)

locandina del film L'UOMO D'ACCIAIO (2013)

Titolo Originale: MAN OF STEEL

RegiaZack Snyder

InterpretiHenry Cavill, Michael Shannon, Amy Adams, Kevin Costner, Diane Lane, Julia Ormond, Laurence Fishburne, Russell Crowe, Richard Schiff, Christopher Meloni

NazionalitàUSA, Canada 2013
Generefantasy
Al cinema nel Giugno 2013

•  Altri film di Zack Snyder

Trama del film L'uomo d'acciaio (2013)

Clark Kent/Kal-El Ŕ un giornalista ventenne dotato di straordinari poteri. Arrivato sulla Terra dal lontano pianeta Krypton, Clark non conosce quali siano le ragioni di tanta forza e per quali scopi vada usata. Cresciuto con i valori morali trasmessi dai genitori adottivi, Martha e Jonathan, Clark si ritrova presto a scoprire che avere delle super abilitÓ corrisponde al prendere decisioni molto difficili e pi¨ grandi di lui. Quando il mondo si ritrova infatti sotto attacco, Clark Ŕ chiamato a stabilire da che parte stare, se combattere per ristabilire l'ordine o porre i suoi poteri al servizio della sete di conquista e potere. Per diventare effettivamente Superman, avrÓ bisogno di trasformarsi nel punto di riferimento del mondo intero e, soprattutto, di coloro che ama.

Voti e commenti su L'uomo d'acciaio (2013), 177 opinioni inserite

Wallace79  @  21/06/2013 02:11:50
Capolavoro assoluto! Finalmente una storia di un supereroe diversa e originale.. Scene di azione colossali.. E scontro finale apocalittico. Epico e coinvolgente a tal punto da farti venire la pelle d'oca..
Incredibilmente Spettacolare la cattiveria e le azioni di Faora!
Lo rivedrò piu volte..
Personalmente lo avrei fatto durare quei 20 min in piu così da poter approfondire meglio i personaggi e l'infanzia di Superman.

Ultima risposta 23/06/2013 14.05.03

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)