ma chi me l'ha fatto fare regia di Paul Flaherty Usa 1994

ma chi me l'ha fatto fare (1994)

locandina del film MA CHI ME L'HA FATTO FARE

Titolo Originale: CLIFFORD

RegiaPaul Flaherty

InterpretiMartin Short, Charles Grodin e Mary Steenburgen, Dabney Coleman, Richard Kind

NazionalitàUsa 1994
Al cinema nell'Aprile 1994

•  Altri film di Paul Flaherty

Trama del film Ma chi me l'ha fatto fare

Martin Daniels accetta di fare da baby sitter al nipote Clifford, mentre i suoi genitori sono in vacanza alle Hawaii: pensa di fare colpo sulla fidanzata Sarah, mostrandole quanto ci sa fare con i bambini, ma non sa che Clifford Ŕ un bambino pestifero, furbo e intelligente, un genio in erba che non si ferma di fronte a nulla per ottenere quello che vuole...e per Martin Ŕ l'inizio di un incubo!

Voti e commenti su Ma chi me l'ha fatto fare, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  05/07/2019 00:46:30
Guerra senza esclusione di colpi tra un perfido monellaccio con le inquietanti sembianze di un adulto (Junior di "Piccola Peste" e "Dennis la minaccia", a confronto, sono angioletti) ed un uomo dalla buona volontà ma sotto sotto molto poco propenso al rapporto con i bambini; guerra incentrata sull'amore e le attenzioni della compagna del secondo. Chi la spunterà?
Una commedia dal nero predominante (senza farsi prendere la mano) che trova il suo divertimento nella sequela di dispetti e cattiverie via via sempre più crudeli tra un Short che sguazza alla grande nella sua ambiguità calcolata per approfittare della sua posizione e di ogni occasione che gli capita a tiro, ed il da sempre sottovalutato Grodin che, pur partendo svantaggiato, non si fa mettere i piedi in testa riproponendo (senza perdersi nella fotocopia) il George di "Beethoven" meno nevrotico e più tollerante (ma sempre e solo per secondi fini); il tutto mentre cercano di mantenere le apparenze a furia di sorrisi ed abbracci forzati davanti ad una Steenburgen completamente ignara dell'odio che sepreggia tra i due che, se potessero, si ucciderebbero alla lettera.
Peccato solo per una conclusione un pò affrettata che sprofonda nel buonismo e nella retorica; ma in fin dei conti va bene anche così.

Bel filmettino.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminale
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere