ma cosa ci dice il cervello regia di Riccardo Milani Italia 2019

ma cosa ci dice il cervello (2019)

locandina del film MA COSA CI DICE IL CERVELLO

Titolo Originale: MA COSA CI DICE IL CERVELLO

RegiaRiccardo Milani

InterpretiPaola Cortellesi, Stefano Fresi, Giampaolo Morelli, Tomas Arana, Vinicio Marchioni, Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Carla Signoris, Claudia Pandolfi, Remo Girone, Teco Celio, Marco Pancrazi

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nell'Aprile 2019

•  Altri film di Riccardo Milani

Trama del film Ma cosa ci dice il cervello

Una commedia sociale per raccontare un Paese che ha bisogno di risvegliarsi dal torpore. Proprio come farÓ la sua protagonista, Paola Cortellesi, donna abituata alle angherie del quotidiano, alle prepotenze del traffico e che un giorno, rincontrando amici di vecchia data, avrÓ la forza per alzare la testa e smuovere qualcosa, magari rimettendo le cose al proprio posto.

Voti e commenti su Ma cosa ci dice il cervello, 9 opinioni inserite

topsecret  @  15/09/2019 22:28:42
Storia non perfetta ma tutto sommato piacevole da seguire, grazie soprattutto alla simpatia degli interpreti, Signoris a parte, che mostrano di sapersi destreggiarsi bene tra situazioni seriose e momenti leggeri.
Visione tranquilla, senza fastidi di sorta.

SANDROO  @  14/09/2019 12:12:07
Il cast è buono, il film un po' meno

jason13  @  14/09/2019 11:02:26
Sono rimasto deluso, forse avevo aspettative molto diverse. Non si ride quasi mai e a tratti la noia incombe. Comunque si puo' vedere se non si ha nulla di meglio da fare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/09/2019 17:02:16
Senza infamia e senza lode.
Una commedia adatta alla Cortellesi, buon ritmo.
Trama prevedibile.
Tra il 5 e il 6.

daniele64  @  09/09/2019 15:52:14
A parte il titolo discutibile , è un filmetto apprezzabile soprattutto per l' intenzione di mettere in mostra e bacchettare la maleducazione imperante ad ogni livello nel nostro ex Bel Paese . I casi sono sotto gli occhi di tutti noi , dalla cronaca alla vita di tutti i giorni . Gli Italiani ( e magari non solo loro ) vivono in una bolla di egoismo assoluto , in cui gli Altri sono solo un fastidioso contorno senza diritti . Essendo una commedia ad evidente tesi morale ( e con conseguente finale ottimistico ) , cerca di " castigare ridendo mores " . Qualche volta ci riesce , altre meno . Le avventure di Paola Cortellesi , insospettato agente segreto in bilico tra problemi familiari ed azioni antiterrorismo , non sono il massimo della realisticità ma sembrano comunque avere a disposizione un discreto budget , tra trasferte in Marocco , Russia e Spagna . Si ridacchia amaramente e , anche se il ritmo è incostante e c' è un certo scollegamento tra le varie vicende narrate , si cerca di dare al pubblico un motivo per riflettere sull' evidente scomparsa del senso civico e sull' esponenziale aumento dell' intolleranza alle più semplici norme di convivenza civile nel nostro Paese . Riccardo Milani ( compagno della Cortellesi ) dirige una commedia abbastanza corale , avendo tra le mani un cast piuttosto ricco , in cui spiccano il corpulento Stefano Fresi e l' esuberante Carla Signoris . Una pellicola che può tranquillamente avvicinarsi alla sufficienza : 6 - .

JOKER1926  @  14/05/2019 23:13:24
Le commedie italiane degli ultimi tempi, quasi sempre, si traducono nel mero concetto di intrattenimento.
Paola Cortellesi Ŕ una "specialista" del genere appena citato; "Cosa ci dice il cervello" Ŕ l'ultimo lavoro .
Il regista del film Ŕ Milani, si tratta di una regia che ha giÓ prodotto , in linea di massima, questi film.
La trama non Ŕ banalissima e il film cerca in maniera onesta di destreggiarsi anche attraverso scene di rocambolesca azione; vien fuori un prodotto dignitoso ma poco memorabile.
L'ideale per una domenica piovosa.

FABRIT  @  02/05/2019 20:18:53
Carino, la Cortrellesi è brava ma il gatto in tangenziale era un'altra cosa

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  26/04/2019 12:26:09
Sotto certi aspetti, per esempio l'eccellenza di Paola Cortellesi e alcune scene che spingono alla risata, è un film discreto. Ma le troppe inutili parolacce, dette solo come intercalare, lo rendono pesante.

Wilding  @  21/04/2019 10:10:41
Divertente, piacevole e anche interessantissima commedia con un sempre bravissimo Stefano Fresi.

991701 commenti su 41956 film