madame web regia di S.J. Clarkson USA 2024

madame web (2024)

locandina del film MADAME WEB

Titolo Originale: MADAME WEB

RegiaS.J. Clarkson

InterpretiDakota Johnson, Sydney Sweeney, Isabela Merced, Celeste O'Connor, Tahar Rahim, Mike Epps, Emma Roberts, Adam Scott, Zosia Mamet

NazionalitàUSA 2024
Generefantascienza
Al cinema nel Febbraio 2024

•  Altri film di S.J. Clarkson

Trama del film Madame web

"Nel frattempo, in un altro universo...", Madame Web è la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel. Dakota Johnson interpreta la protagonista, Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con alcune rivelazioni del suo passato, stringe un legame con tre giovani donne destinate a un futuro straordinario ma che dovranno sopravvivere a un presente pieno di minacce.

Voti e commenti su Madame web, 4 opinioni inserite

maxi82  @  25/03/2024 08:03:16
Un film che sarebbe dovuto durare di più per avere delle spiegazioni un po' più solide e importanti,e inoltre e solo un antipasto di quello che poi credo non vedremo visto il flop avuto..una cosa positiva e che non ce quella odiosa ironia che ora regna nella Marvel,ma per il resto e sciapetto ed e solo intrattenimento e poco caratterizzato

cort  @  24/03/2024 21:07:06
Film d'azione ignorante che sembra un riassunto(tipo quelli all'inizio delle puntate dei telefilm), non si approfondisce nessun personaggio, non si spiega la storia(se non in modo didascalico banale). Quindi tanti buchi di trama, superficialità registiche comiche(spoiler) e personaggi di cui si sa pochissimo.

comunque non mi è dispiaciuto, l'azione porta via e fin da subito mette in chiaro che tutto è sottointeso, i buchi li riempie lo spettatore con la fantasia!!

Wilding  @  25/02/2024 09:10:04
Non mi aspettavo molto dall'ennesimo cine comics, tuttavia l'ho trovato brillante e carino, mai noioso e con una trama finalmente non contorta e spigliata.

stratoZ  @  17/02/2024 12:27:27
Quanto è brutto Madame web.

Sono andato al cinema sapendo già di vedere un obbrobrio, ma mi aspettavo comunque qualcosa di più involontariamente comico, e invece neanche quello, Madame web é il nulla assoluto, in oltre due ore non succede praticamente nulla, ci sono solo scene che sembrano un riempitivo e sequenze d'azione confuse da un montaggio talmente approssimativo e frenetico che vi consiglio di guardare il film a stomaco vuoto - il consiglio migliore é di non guardarlo, però se proprio dovete.. -

Imbarazzante e purtroppo per nulla divertente, la visione é diventata un tedio, inutile dirlo, ma soprattutto, l'aggettivo che meglio ci sta é: svogliato, é un film in cui la svogliatezza diventa palese, l'approssimazione, la totale assenza di dettagli, la mancanza di una qualsiasi prova di una componente visiva che si distingua, zero, non c'è proprio niente, neanche lo humor esiste, ne volontario ne involontario, piattume.

Il momento più alto, ovviamente inteso come esilarante, é quando la protagonista, paramedico di mestiere, prova a rianimare il suo collega che si é appena incidentato col massaggio cardiaco, cioè neanche le basi, bastava chiedere ad un responsabile della sicurezza sul set per capire che il massaggio cardiaco non si utilizza in caso di collisione, lo spiegano a qualsiasi corso di primo soccorso. Questo è lo specchio di quanto sia stato studiato bene il film.

Adesso, non ho la forza né la voglia di continuare a commentare.