magnitudo 10.5 regia di John Lafia USA 2004

Generecatastrofico
Al cinema nel Luglio 2004

•  Altri film di John Lafia

Trama del film Magnitudo 10.5

La costa occidentale degli Stati Uniti e del Canada viene sconvolta da un terremoto violentissimo. I sismografi della zona hanno registrato una magnitudo di 10.5 della scala Richter. In seguito alle tremende scosse una grande parte della fascia litoranea è precipitata nell'Oceano. Il problema è che la scossa d'assestamento potrebbe provocare uno tsunami.

Voti e commenti su Magnitudo 10.5, 7 opinioni inserite

alfonsohuby  @  20/03/2011 16:09:24
Era partito benino... ma poi si è dilungato troppo, frammentando il tutto... e dopo un pezzo non vedevo l'ora che finisse... il peggior attore era sicuramente il presidente che trasmetteva emozioni al pari di un lombrico...

gemellino86  @  06/07/2010 18:17:29
Cos'è questa roba? Il regista non si è reso conto di quello che ha fatto. Un catastrofico di serie D. Pura immondizia.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  19/12/2009 23:51:00
Un Film che poteva essere sfruttato molto meglio solo se si fossero investiti unpò più di soldi...un vero peccato. Ormai di film catastofici ce ne sono a perdita d'occhio e questo non è sicuramente uno trai migliori. C'è di meglio...

atpco  @  02/01/2009 18:28:54
film low budget...quindi sapendolo forse potevano risparmiarsi certe scene con effetti azzardati.... per il resto abbastanza piatto come svolgimento...

Invia una mail all'autore del commento MovieCaptured  @  23/09/2008 02:19:50
Il mio voto vale per tutta la complessità del film e sulla sua durata.
In internet non è per niente facile da trovare e scaricarlo.
Questo è uno dei film più interessanti che io abbia mai visto e sensibilizzano il pubblico per una cosa per la quale non si può intervenire per evitare che accada, cioè domare i movimenti della terra. Se non altro è realistico che la California si possa separare dal continente non appena cede tutta la placca continentale della faglia di Sant Andreas. Però io penso che nel film il problema è stato provocato dall'uomo quando hanno fatto saltare delle bombe atomiche dentro la faglia.
Vedete che può succedere per davvero ! Pensate allo Tsunami del Natale del 2004 provocato dal terremoto che ha spostato l'asse terrestre; oh, dico sul serio sto parlando del mondo reale. Può succedere ciò che è accaduto nel film, ma io spero di non vivere più nel momento in cui accade. Ne avrei una bruttissima nostalgia delle coste USA del Pacifico, anche se non ci ho mai messo piede perchè viaggio in treno.
A proposito...
Buffo quando il treno cade nella voragine e la spaccatura cessa in quel momento!

Ultima risposta 07/12/2009 20.40.19
marfsime  @  17/06/2008 18:51:15
Film tv di scarsa fattura..d'altronde il budget presumo non fosse così elevato e di conseguenza il film non è poi fatto benissimo..mediocre.

Ely85  @  27/08/2007 09:46:53
L'ho guardato fino alla fine, ma non se lo meritava. Tipico film catastrofico con disastri troppo accentuati che si sviluppano in maniera decisamente impossibile! ad esempio il terremoto crea una spaccatura nel terreno giusto giusto sotto i binari di un treno, il treno continua la sua corsa con il terreno che cede dietro di lui e con la spaccatura che lo rincorre, il binario fa una curva e cosi anche la spaccatura! .. e poi è piuttosto noioso, non trasmette quello che dovrebbe.

Ultima risposta 23/09/2008 02.08.39

banel e adama