ma guarda un po' sti americani regia di Amy Heckerling USA 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ma guarda un po' sti americani (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film MA GUARDA UN PO' STI AMERICANI

Titolo Originale: NATIONAL LAMPOON'S EUROPEAN VACATION

RegiaAmy Heckerling

InterpretiChevy Chase, Beverly D'Angelo, Dana Hill, Jason Lively

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 1985
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1985

•  Altri film di Amy Heckerling

Trama del film Ma guarda un po' sti americani

La famiglia Griswald, composta dal padre Clark, dalla madre Ellen e dai figli, Audrey e Rusty, partecipa ad un concorso a premi chiamato "Grufolo e gruzzolo" e vince un meraviglioso viaggio di quindici giorni in Europa. La felicità dei grandi è enorme, mentre Audrey e Rusty non sembrano affatto entusiasti della cosa. Audrey non se la sente di lasciare a casa il fidanzatino Jack che, dal canto suo, non sembra aversene troppo a male. I quattro scombinati vacanzieri partono ed iniziano una serie interminabile di avventure più o meno divertenti soprattutto per coloro che si trovano sulla sua strada.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,94 / 10 (8 voti)5,94Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ma guarda un po' sti americani, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  11/04/2014 16:13:50
   5½ / 10
Si potrebbe dire che i film con la famiglia Griswald hanno avuto un calo di pellicola in pellicola ma comunque lo spirito è sempre quello fatto di leggera demenzialità, equivoci e battutine sciocche.
Non mi è dispiaciuto che le avventure siano state trasportate in Europa infarcendo il tutto con gli ovvi stereotipi delle varie nazioni visitate...
Gli attori sono il peggio del peggio e Dana Hill (la figlia) mi fa paura perché sembra una bambina di 10 anni ma fa la parte dell'adolescente quando in realtà aveva 21 anni! La povera attrice è morta a 30 anni a causa del diabete e suppongo sia per questo che fosse così strana...non parliamo poi di Chase che è un ebete!!!
Qualche gag mi ha divertito ma comunque non moltissimo...la calma inglese nonostante gli incidenti, quando entrano a mangiare a casa di sconosciuti tedeschi.
P.S. La scena in cui rimangono bloccati nella rotonda a Londra è stata ripresa in una puntata dei Simpson, come è spesso successo visto che questa serie è cl negli U.S.A. e non mi stupirei che Matt Groening per i Simpson si sia ispirato un pò ai Griswald!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  23/08/2010 22:58:11
   6 / 10
Commedietta simpatica e di poche pretese, capace di divertire prendendosi gioco di tutti i clichè, usanze e luoghi comuni di Italia, Francia, Germania ecc...
Carino, anche se inferiore al primo. Insopportabile la faccia di Chase.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  28/01/2010 15:22:05
   4 / 10
Sequel fotocopia, se possibile ancor più demente e irritante del prototipo. Stracco e con pochissimo divertimento. E i personaggi sono davvero odiosi!

topsecret  @  18/06/2009 16:14:33
   6½ / 10
Una famiglia sgangherata in viaggio per l'Europa. Demenziale e godibile al punto giusto, un film divertente e senza grandi pretese. Chevy Chase è esilarante con le sue figuracce.
Commedia spensierata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  15/07/2008 12:57:06
   7 / 10
La famiglia Griswold in viaggio per l'Europa, non è vero che non si ride ci sono alcune scene molto divertenti (il ballo tedesco in una cittadina che forse vorrebbe alludere a Monaco di baviera?). Attraverso una serie di luoghi comuni bestiali la famiglia Griswold fa il giro dell'Europa per un film che sostanzialmente utilizza la stessa struttura del road movie dell'episodio precedente.

Anche questo episodio è stato scritto da John Hughes, grandissimo scrittore di commedie americane anni '80 (ora è un pò sca.cato); oltre a tutta la saga dei Vacation, ha scritto Mamma ho perso l'aereo 1 e 2, il mitico La donna Esplosiva, Un biglietto in due (col simpaticissimo John Candy e Steve Martin), Io e Zio Buck e altri.

NandoMericoni  @  16/02/2008 18:31:09
   7 / 10
secondo episodio della famiglia GRISWALD...per me un esilarante chavy chase.

CitizenKane  @  10/02/2008 08:56:43
   6½ / 10
Interessante vedere l' europa degli anni '80, divertente qualche trovata, ma un pò "americanata"
Carino...

Dick  @  05/07/2007 23:13:22
   5 / 10
Mezza boiata dove non ci si diverte molto, ma due, tre cose simpatiche ci sono.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghiera
 NEW
antebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1004876 commenti su 43502 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net