mai per amore: la fuga di teresa regia di Margarethe von Trotta Italia 2011

mai per amore: la fuga di teresa (2011)

Titolo Originale: MAI PER AMORE: LA FUGA DI TERESA

RegiaMargarethe von Trotta

InterpretiStefania Rocca, Alessio Boni, Erika Blanc, Antonino Bruschetta, Alessandro Sperduti

NazionalitàItalia 2011
Al cinema nell'Aprile 2012

•  Altri film di Margarethe von Trotta

Trama del film Mai per amore: la fuga di teresa

Teresa, sedicenne, che da due anni studia in un collegio allĺestero, non riesce a rassegnarsi al suicidio della madre Laura, come invece sembra fare Stefano, suo padre, medico stimato e benvoluto nel suo ambiente, che per quanto addolorato individua nella depressione della moglie la causa del suo gesto. Per conoscere la veritÓ, Teresa deve scavare nella sua memoria, ma soprattutto sapere cosa sia successo a sua madre che, dopo aver abbandonato una brillante carriera manageriale, ha passato due anni in un volontario isolamento.

Film collegati a MAI PER AMORE: LA FUGA DI TERESA

•  MAI PER AMORE: TROPPO AMORE, 2012