manglehorn regia di David Gordon Green USA 2014

manglehorn (2014Film Novità

locandina del film MANGLEHORN

Titolo Originale: MANGLEHORN

RegiaDavid Gordon Green

InterpretiAl Pacino, Holly Hunter, Chris Messina, Harmony Korine, Natalie Wilemon

NazionalitàUSA 2014
Al cinema prossimamente

•  Altri film di David Gordon Green

Trama del film Manglehorn

AJ Manglehorn (Al Pacino) Ŕ un maturo signore di una piccola cittadina. La sua Ŕ una vita alquanto ordinaria: si prende regolarmente cura del suo gatto malato, chiacchiera con la cassiera di una banca del posto ogni venerdý mattina e mangia ogni giorno allo stesso posto. C'Ŕ per˛ qualcosa che distingue Manglehorn dagli altri, dal momento che 40 anni prima ha perso la donna dei suoi sogni. Dopo tutti i suoi drammatici sforzi per costruirsi una nuova vita, Manglehorn Ŕ chiamato presto ad affrontare una situazione difficile e a rendersi conto di ci˛ che Ŕ diventato.

Voti e commenti su Manglehorn, 2 opinioni inserite

wicker  @  05/06/2016 19:29:18
Ennesimo film sul male di vivere che tanto va di moda oggi..
Al Pacino stanco e svogliato non so sino a che punto sia dipeso dal ruolo.
Comunque il film ha un suo perchè e posso capire che sia lento ,triste,grigio e malato col peso del ricordo che è un macigno ingombrante da scrollarsi di dosso.
Bisogna immaginare di avere un rimpianto del genere,allora forse lo si può capire meglio.
Bello il dialogo padre figlio e un finale

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/10/2015 22:17:22
Dietro il quotidiano di Manglehorn c'è il rimorso di una scelta sbagliata, una sliding door errata che lo ha sempre tormentato fino a diventare un uomo arido e misantropo. I suoi continui ed estenuanti monologhi interiori lo sottilineano anche quando la misura è colma. Manglehorn vorrebbe avere le qualità di un film toccante, ma possiede tutti i difetti di un film lagnoso, perchè purtroppo Manglehorn è una lagna che nemmeno un fuoriclasse come Pacino riesce a sollevare e secondo me, adeguandosi ad una recitazione sottotono, contribuisce alla sua mediocre riuscita. E' un film che possiede pochi guizzi se si eccettua il confronto padre-figlio, l'unico momento degno di nota della pellicola di Green. Persino la Hunter, non certo l'ultima delle attrici, riesce ad essere suffcientemente incisiva. Ma è tutto il film che è sbagliato, nasce male e finisce peggio.

2:22 - il destino e' gia' scritto2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2aspettando il rebaby bossbaywatch
bedeviled - non installarlabesetmentbolshoi babylonboston - caccia all'uomobugs (2017)chirurgo ribellecivilta' perduta
codice criminale (2017)codice unlockedcorniche kennedycuori puridue uomini, quattro donne e una mucca depressae se mi comprassi una sedia?east endescape roomfamiglia all'improvviso - istruzioni non incluse
fast and furious 8fortunatagirotondogold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i figli della notte (2016)i peggioriil crimine non va in pensioneil giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzo
il tuo ultimo sguardoinsospettabili sospettiio danzero'it comes at night
king arthur - il potere della spada
la guerra dei cafonila mummia (2017)la notte che mia madre ammazzo' mio padrela ragazza dei miei sognila tenerezzal'accabadoralady macbethl'amore criminalelasciami per sempre
le ardenne - oltre i confini dell'amorele cose che verrannole donne e il desideriole verita'l'eccezione alla regolaliberel'uomo che non cambio' la storiamaradonapolimaria per romametro manilamexico! un cinema alla riscossamilano in the cage - the moviemiss sloanemonster trucksmy italymystic gamenailsnervenessuno ci puo' giudicare
ninna nannanocedicocco il piccolo dragonoi eravamoorecchieparigi puo' attendereparliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africarobert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinnerthe habit of beauty
the latin dreamthe space between (2017)this beautiful fantastictransformers 5: l'ultimo cavalieretutti a casa - inside movimento 5 stelletutto quello che vuoiun appuntamento per la sposauna doppia verita'una gita a romauna settimana e un giornouna vita, une viewhitney (2017)wilson (2017)wonder woman (2017)