manglehorn regia di David Gordon Green USA 2014

manglehorn (2014Film Novità

locandina del film MANGLEHORN

Titolo Originale: MANGLEHORN

RegiaDavid Gordon Green

InterpretiAl Pacino, Holly Hunter, Chris Messina, Harmony Korine, Natalie Wilemon

NazionalitàUSA 2014
Al cinema prossimamente

•  Altri film di David Gordon Green

Trama del film Manglehorn

AJ Manglehorn (Al Pacino) Ŕ un maturo signore di una piccola cittadina. La sua Ŕ una vita alquanto ordinaria: si prende regolarmente cura del suo gatto malato, chiacchiera con la cassiera di una banca del posto ogni venerdý mattina e mangia ogni giorno allo stesso posto. C'Ŕ per˛ qualcosa che distingue Manglehorn dagli altri, dal momento che 40 anni prima ha perso la donna dei suoi sogni. Dopo tutti i suoi drammatici sforzi per costruirsi una nuova vita, Manglehorn Ŕ chiamato presto ad affrontare una situazione difficile e a rendersi conto di ci˛ che Ŕ diventato.

Voti e commenti su Manglehorn, 2 opinioni inserite

wicker  @  05/06/2016 19:29:18
Ennesimo film sul male di vivere che tanto va di moda oggi..
Al Pacino stanco e svogliato non so sino a che punto sia dipeso dal ruolo.
Comunque il film ha un suo perchè e posso capire che sia lento ,triste,grigio e malato col peso del ricordo che è un macigno ingombrante da scrollarsi di dosso.
Bisogna immaginare di avere un rimpianto del genere,allora forse lo si può capire meglio.
Bello il dialogo padre figlio e un finale

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/10/2015 22:17:22
Dietro il quotidiano di Manglehorn c'è il rimorso di una scelta sbagliata, una sliding door errata che lo ha sempre tormentato fino a diventare un uomo arido e misantropo. I suoi continui ed estenuanti monologhi interiori lo sottilineano anche quando la misura è colma. Manglehorn vorrebbe avere le qualità di un film toccante, ma possiede tutti i difetti di un film lagnoso, perchè purtroppo Manglehorn è una lagna che nemmeno un fuoriclasse come Pacino riesce a sollevare e secondo me, adeguandosi ad una recitazione sottotono, contribuisce alla sua mediocre riuscita. E' un film che possiede pochi guizzi se si eccettua il confronto padre-figlio, l'unico momento degno di nota della pellicola di Green. Persino la Hunter, non certo l'ultima delle attrici, riesce ad essere suffcientemente incisiva. Ma è tutto il film che è sbagliato, nasce male e finisce peggio.

150 milligrammi - una donna dorte come la verita'
4021a german lifea good americana united kingdom - l'amore che ha cambiato la storiaabsolutely fabulous: il filmaeffetto dominoalla ricerca di un sensoallied - un'ombra nascosta
arrivalausterlitz
autobahn - fuori controllo
ballerina
bandidos e balentes - il codice non scritto
barriere
beata ignoranzabilly lynn - un giorno da eroebleed - piu' forte del destinocaro lucio ti scrivochi salvera' le rose?
cinquanta sfumature di nero
crazy for footballdavid lynch: the art lifedoraemon il film - nobita e la nascita del giappone
ellefalchifallen
gimme dangergod's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroideheadshotho amici in paradiso
i am not your negroil diritto di contareil padre d'italia
il pugile del duceil viaggio di fanny
in viaggio con jacquelineincarnate
 R T
jackiejohn wick capitolo 2kong: skull islandla battaglia di hacksaw ridgela bella e la bestia (2017)
la cura dal benessere
la la landla legge della nottela luce sugli oceani
la marcia dei pinguini: il richiamole concoursle spie della porta accanto
lego batman - il film (2017)les ogres
life - non oltrepassare il limitelife, animatedlogan - the wolverinel'ora legaleloving - l'amore deve nascere liberomaestro
mamma o papa'?
manchester by the seamister universo
moda mia
moonlight - tre storie di una vitanebbia in agosto
non e' un paese per giovaniomicidio all'italianaozzy - cucciolo coraggiosopasseriphantom boypiena di graziapino daniele - il tempo restera'proprio lui?qua la zampa!questione di karma
resident evil: the final chapterriparare i viventirosso istanbul
sfashionsilence
slam - tutto per una ragazzasleepless - il giustizieresmetto quando voglio 2 - masterclass
splitstrane stranierethe belko experiment
the founder
the great wallthe ring 3
trainspotting 2
un re allo sbandoun tirchio quasi perfettovarichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santisvedete, sono uno di voivi presento toni erdmann
victoria
vieni a vivere a napoli!vista marexxx: il ritorno di xander cageyour name