manglehorn regia di David Gordon Green USA 2014

manglehorn (2014)

locandina del film MANGLEHORN

Titolo Originale: MANGLEHORN

RegiaDavid Gordon Green

InterpretiAl Pacino, Holly Hunter, Chris Messina, Harmony Korine, Natalie Wilemon

NazionalitàUSA 2014
Al cinema nel Giugno 2015

•  Altri film di David Gordon Green

Trama del film Manglehorn

AJ Manglehorn (Al Pacino) è un maturo signore di una piccola cittadina. La sua è una vita alquanto ordinaria: si prende regolarmente cura del suo gatto malato, chiacchiera con la cassiera di una banca del posto ogni venerdì mattina e mangia ogni giorno allo stesso posto. C'è però qualcosa che distingue Manglehorn dagli altri, dal momento che 40 anni prima ha perso la donna dei suoi sogni. Dopo tutti i suoi drammatici sforzi per costruirsi una nuova vita, Manglehorn è chiamato presto ad affrontare una situazione difficile e a rendersi conto di ciò che è diventato.

Voti e commenti su Manglehorn, 2 opinioni inserite

wicker  @  05/06/2016 19:29:18
Ennesimo film sul male di vivere che tanto va di moda oggi..
Al Pacino stanco e svogliato non so sino a che punto sia dipeso dal ruolo.
Comunque il film ha un suo perchè e posso capire che sia lento ,triste,grigio e malato col peso del ricordo che è un macigno ingombrante da scrollarsi di dosso.
Bisogna immaginare di avere un rimpianto del genere,allora forse lo si può capire meglio.
Bello il dialogo padre figlio e un finale

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/10/2015 22:17:22
Dietro il quotidiano di Manglehorn c'è il rimorso di una scelta sbagliata, una sliding door errata che lo ha sempre tormentato fino a diventare un uomo arido e misantropo. I suoi continui ed estenuanti monologhi interiori lo sottilineano anche quando la misura è colma. Manglehorn vorrebbe avere le qualità di un film toccante, ma possiede tutti i difetti di un film lagnoso, perchè purtroppo Manglehorn è una lagna che nemmeno un fuoriclasse come Pacino riesce a sollevare e secondo me, adeguandosi ad una recitazione sottotono, contribuisce alla sua mediocre riuscita. E' un film che possiede pochi guizzi se si eccettua il confronto padre-figlio, l'unico momento degno di nota della pellicola di Green. Persino la Hunter, non certo l'ultima delle attrici, riesce ad essere suffcientemente incisiva. Ma è tutto il film che è sbagliato, nasce male e finisce peggio.

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049
brutti e cattivicars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flow
ibiil colore nascosto delle coseil contagioil palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cose
la battaglia dei sessi (2017)la fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comunel'altra meta' della storialeatherfacelego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)loving vincentl'uomo di nevelycanmade in china napoletanomadre!
manifestomektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
monster family
nemesinico, 1988noi siamo tuttonove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assalto
ritorno in borgognarock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight manthe ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro libero
tragedy girlsun profilo per dueuna di noi
una donna fantasticauna famigliavalerian e la citta' dei mille pianeti
veleniveleno
vita da giungla: alla riscossa! - il filmwalk with me