manhunt regia di John Woo Cina, Hong Kong 2017

Genereazione
Al cinema prossimamente

•  Altri film di John Woo

Trama del film Manhunt

Accusato di ingiuriosi crimini che non ha commesso, un procuratore si prefigge di salvaguardare la propria reputazione mentre la polizia gli dà la caccia.

Voti e commenti su Manhunt, 6 opinioni inserite

topsecret  @  27/02/2024 14:05:30
La forma è decisamente rivedibile, con piccole e grandi vaccate soprattutto nei dialoghi, ma la sostanza è abbastanza succosa, come è nelle abitudini di Woo, ed è per questo che la visione risulta gradevole quanto basta.
Cast diligente e regia spettacolare ma i limiti ci sono e si vedono tutti.

alex94  @  29/01/2024 23:38:29
Non avrà la profondità dei lavori più riusciti di John Woo ma certamente si tratta di una più che riuscita pellicola action, nella quale il regista di Hong Kong dimostra di non aver perso la mano nella direzione di scene d'azione, ottimamente coreografate senza mai scadere nell'eccesso.
La storia certo non è delle più originali, per certi versi anche piuttosto improbabile ma si segue senza troppi problemi e tutto sommato ci si diverte anche.
Cast in parte.
Insomma gli amanti del genere non devono perderselo, un'intrattenimento soddisfacente.

Filman  @  04/03/2022 10:54:36
ZHUIBU (Manhunt) è un miscuglio di cose e situazioni a carattere action-thriller-spionistico, una sorta di macro-riferimento al cinema di 20 anni prima, cinema sul quale John Woo ha studiato e lavorato, durante una lunga spedizione ad Hollywood.
Nella sua terza fase cinematografica, iniziata col ritorno ad Hong Kong e al wuxia, il regista cinese sembra infatti guardare alla sua carriera passata, riscoprendo il cinema tra i decenni 80 e 90, che lo incoronò re del neo-noir d'azione, ma anche il cinema moderno a cavallo tra i 90 e 2000.
Ne viene fuori un film sopra la media e molto divertente, caratterizzato da un dinamismo degli scontri non caotico ma analitico ed estremamente dettagliato: i migliori film di questo genere oggi sono così, ma l'autore li pensava in questa maniera già trent'anni fa.

DankoCardi  @  03/06/2019 00:44:40
Finalmente! Finalmente il re degli action-movie asiatico John Woo torna in patria a dirigere un film del genere che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Questa pellicola, infatti, è un adrenalitico poliziesco con tante tante sparatorie. Certo, sono passati un paio di decenni, c'è qualche scena in CG che rovina un pò il tutto ed il paragone con capisaldi come "A better tomorrow", "Hard boiled" e "The killer" non regge, tuttavia il film richiama abbastanza bene le vecchie opere di Woo; la mano del regista è ancora salda e ben presente nei movimenti di macchina, nei pirotecnici giochi di regia e nella coreografia delle sparatorie. Non manca anche il dramma e l'approfondimento del lato umano. I fan del maestro di Hong Kong non rimarranno delusi

dagon  @  24/09/2018 22:46:12
che brutta fine John Woo. Un compendio poco ispirato del suo cinema... una scena da The Killer, un paio da Face/Off e così via... con l'unica aggiunta dei traccianti, si assiste al solito repertorio di gente che spara scivolando sulla schiena, piroettando ecc.ecc. il tutto con una qualità quasi da tv movie, più la computergraficizzazione perfino di sangue e colombe...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/09/2017 20:27:53
Un John Woo che ritorna alle origini del suo cinema adattando una vecchia pellicola giapponese e mantenendo la location nipponica. Il film senza dubbio è divertente, gran ritmo e buone scelte di regia e di montaggio. Non mi è sembrato che aggiunga qualcosa di nuovo al suo cinema, anzi riprende gli stilemi del suo cinema senza neccessariamente autoparodiarlo. Un film di puro intrattenimento che riesce pienamente nel suo intento.