manta ray regia di Phuttiphong Aroonpheng Thailandia 2018

NazionalitàThailandia 2018
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Phuttiphong Aroonpheng

Trama del film Manta ray

In un villaggio sul mare, un pescatore locale trova un uomo ferito che giace incosciente nella foresta. Salva lo sconosciuto, che non pronuncia una parola, e lo chiama Thongchai. I due uomini iniziano a vivere insieme e sviluppano un forte legame. Un giorno, il pescatore esce sulla sua barca da pesca notturna e non ritorna pi¨, lasciando Thongchai da solo nella sua casa. A poco a poco, Thongchai inizia a vivere la vita del suo amico - la sua casa, il suo lavoro e la sua ex moglie.

Voti e commenti su Manta ray, 2 opinioni inserite

tommy95  @  20/01/2020 21:46:08
Un'opera ossidrica, dall'impianto tattile, che sfasa neurologicamente ogni impurità ermeneutica dallo spettro weltanschauunghico di sé. Quasi mitopoietico nell'incedere, si spande tra le melme acquatiche un canto muto, fisso, corale,un mantra.
Un mant(r)a. Una rinascita ricercata con la disperazione simbolica dell'eccesso luminario pulsante che alberga nell'estensione sub-dialettica del rapporto con l'altro, una pesca umana che sfonda le pareti cerebrali, con cui Aroonpheng smussa le disarticolazioni plenarie del conscio bloccato nell'estremo superiore di sé, un punto alto nella nostra circolare ruota panoramica vitale. Assolutamente GPS-free, come già detto. Meritatissimo il premio come miglior film nella sezione Orizzonti di Venezia.

Invia una mail all'autore del commento cupido78  @  13/10/2019 00:59:42
Quando si parla di pellicole come Manta Ray non ci può essere un metro di valutazione banale, semplice. è il libero parto di un regista esteta, poeta e probabilmente pure un po' vanitoso. Manta Ray è attualissimo e il livello di narrazione è talmente asciutto e sospeso che l'effetto ne risulta debole e a tratti narcotico. Un'opera prima che segna sicuramente l'inizio di una carriera straordinaria. Il sogno di un disperato immigrato (a pochi minuti dalla morte) che sogna una vita in una società umilmente normale, dove ci sono i colori, gli standard moderni, una moglie, un lavoro. Tema forte e attualissimo. Da vedere per amanti puri del cinema d'essai.

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamenteche fine ha fatto bernadette?chiara ferragni - unpostedcitizen rosicity of crimecountdown (2019)daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadio e' donna e si chiama petrunyadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'arteescher - viaggio nell'infinito
herzog incontra gorbaciovhole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!jojo rabbit
jokerjumanji - the next level
just charlie - diventa chi seila belle epoquela dea fortunala famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala ragazza d'autunnola scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del marelast christmasle mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetleonardo. le operel'eta' giovanelight of my lifel'immortale (2019)l'inganno perfettolou von salome'l'ufficiale e la spial'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta raymarco polo - un anno tra i banchi di scuola
me contro te: il film - la vendetta del signor smetallica and san francisco symphony: s&m2midwaymio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nancynati 2 voltenato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarottipaw patrol mighty pups - il film dei super cucciolipiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the movieploipupazzi alla riscossa - uglydollsqualcosa di meravigliosorambo: last bloodrichard jewellritratto della giovane in fiammeroger waters us + themrosa (2019)santa subitoscary stories to tell in the darkscherza con i fantischool of the damnedse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonshow me the picture: the story of jim marshallsolesono solo fantasmisorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkerstoria di un matrimoniostrange but truesulle ali dell'avventura
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien