maria regina di scozia regia di Josie Rourke Gran Bretagna 2018

maria regina di scozia (2018)

locandina del film MARIA REGINA DI SCOZIA

Titolo Originale: MARY QUEEN OF SCOTS

RegiaJosie Rourke

InterpretiSaoirse Ronan, Margot Robbie, Jack Lowden, Joe Alwyn, David Tennant, Guy Pearce, Gemma Chan, Martin Compston, Ismael Cruz Cˇrdova, Brendan Coyle, Ian Hart, Maria Dragus, Eileen O'Higgins, Liah O'Prey, Izuka Hoyle, Lee Starkey, Kal Sabir, Ian Hallard, Scot Greenan, Andrew Rothney, Adrian Lester, James McArdle, Simon Russell Beale, Karen Dunbar

NazionalitàGran Bretagna 2018
Generestorico
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Josie Rourke

Trama del film Maria regina di scozia

Regina di Francia a 16 anni e vedova a 18, Mary sfida le pressioni politiche che vorrebbero si risposasse. Fa ritorno invece nella sua natia Scozia per reclamare il suo trono legittimo. Ma la Scozia e l'Inghilterra finiscono per essere governate da sua cugina Elisabetta I (Margot Robbie). Ciascuna delle due giovani regine percepisce la "sorella" come una minaccia ma, allo stesso tempo, ne subisce il fascino. Rivali per il potere e in amore, e reggenti in un mondo maschile, le due dovranno decidere tra il matrimonio e l'indipendenza. Determinata a regnare non solo in senso figurato, Mary reclama il trono inglese, minacciando la sovranitÓ di Elisabetta. Tradimento, ribellione e cospirazioni all'interno di ogni corte metteranno in pericolo entrambi i troni e cambieranno il corso della storia.

Voti e commenti su Maria regina di scozia, 13 opinioni inserite

krystian  @  24/09/2019 11:09:45
Un film che colpisce per l'estetica ma che purtroppo regala poche emozioni nonostante la bravura delle due attrici protagoniste.
Tra alti e bassi è buono, tuttavia mi aspettavo più coinvolgimento e più pathos.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi