la nave dei dannati regia di Stuart Rosenberg Gran Bretagna 1976

la nave dei dannati (1976)

locandina del film LA NAVE DEI DANNATI

Titolo Originale: VOYAGE OF THE DAMNED

RegiaStuart Rosenberg

InterpretiFaye Dunaway, Max Von Sydow, Orson Welles, Lee Grant, Sam Wanamaker, Oskar Werner, Wendy Hiller, Julie Harris, Maria Schell, Jonathan Pryce, Brian Gilbert, Georgina Hale, Adele Strong, Malcolm McDowell, James Mason, Katharine Ross, Ben Gazzara

NazionalitàGran Bretagna 1976
Al cinema nel Dicembre 1976

•  Altri film di Stuart Rosenberg

Trama del film La nave dei dannati

Il 13 maggio del 1939 il transatlantico tedesco St. Louis, comandato dal capitano Schroeder, salpa da Amburgo con 937 ebrei a bordo per raggiungere Cuba. Quando la nave giunge all'Avana il governo di Batista però non permette lo sbarco e per la nave comincia una lunga odissea.

Voti e commenti su La nave dei dannati, 2 opinioni inserite

Goldust  @  12/09/2014 15:25:25
Un dramma storico triste e fin troppo calligrafico, mai interessante neanche per sbaglio. Inutile anche il cast all-stars impiegato, che non salva il prodotto dalla noia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  13/10/2011 21:58:14
Film di Rosenberg un pochetto prolisso ma nondimeno appassionante, merìta di essere visto più per il superbo cast che per la storia in sè. Non tra i migliori del regista, comunque