martyrs regia di Pascal Laugier Francia, Canada 2008

martyrs (2008)

locandina del film MARTYRS

Titolo Originale: MARTYRS

RegiaPascal Laugier

InterpretiMylčne Jampanoď, Morjana El Alaoui, Mike Chute, Hervé Desbois, Juliette Gosselin, Xavier Dolan-Tadros

NazionalitàFrancia, Canada 2008
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Pascal Laugier

Trama del film Martyrs

Dopo che per un anno sono state perse le sue tracce, un giorno Lucie viene vista camminare lungo una strada in un evidente stato confusionale. Sul suo corpo non é presente nessun segno di violenza o abuso sessuale e sono molti gli interrogativi su quello che possa essere successo in questo lungo anno. Dopo quindici anni da quella vicenda, Lucie si trova in una casa nel mezzo di una foresta ed impugna un fucile... dopo qualche istante si sentono degli spari, Lucie ha premuto il grilletto ed ucciso un uomo...

Voti e commenti su Martyrs, 336 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  20/08/2019 19:55:11
La prima metà è praticamente uguale a gran parte degli horror europei del nuovo millennio fatta di violenze ed efferratezze disturbanti oltremisura e spesso realizzate per colmare a delle sceneggiature mediocri (i primi che mi vengono in mente, "Alta Tensione", "Them" o "Eden Lake"); l'impressione all'inizio è proprio questa, immagini sconvolgenti e niente sostanza ma poi, quando tutto sembra perduto e ormai non ci si aspetta più nulla, nel secondo tempo il film prende un'altra piega e cambia completamente le carte in tavola svelando il mistero e, fortunatamente, avvalorando tutto quanto visto nella prima parte.
Dubito che il concetto dell'intreccio sia un qualcosa di nuovo, tuttavia funziona ed alla fine la visione nel suo complesso risulta più che appagante.

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verrŕl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie